Ann Fleming insignita dell’MBE dalla Regina Elisabetta II

Foto Cev.lu

Di

È stata una giornata davvero speciale per la vicepresidente della CEV Ann Fleming e per il volley britannico, un movimento che spesso fatica ad emergere nelle competizioni internazionali. La signora Fleming è stata ricevuta a Buckingham Palace da sua maestà Elisabetta II, regina di Gran Bretagna, dalle cui mani ha ricevuto l’MBE, l’appartenenza all’Impero britannico, una delle più alte onorificenze del Regno.

La motivazione del riconoscimento è negli anni dedicati alla divulgazione della pallavolo e dei suoi valori umani e sportivi ma anche al suo impegno come donna nella leadership e nel management dello sport.

Ann Fleming è membro della CEV in quanto presidente della piccola federazione scozzese che dirige dal 2004: è nata a Kilsyth, un piccolo villaggio a nord est di Glasgow nel cuore del North Lanarkshire dedicandosi con successo al tennis, al nuoto e infine alla pallavolo. Laureatasi alla prestigiosa università di Dunfermline ha giocato per molti anni nei campionati scozzesi vestendo la maglia delle Tartan Blues e poi anche quella della rappresentativa del Regno Unito diventandone capitano per poi dedicarsi prima all’allenament e poi a promozione e organizzazione delle attività federali. È membro direttivo della CEV dal 2011 ed è stata tra i delegati sia alla preparazione delle Olimpiadi di Londra 2012 che di Rio 2016.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp diretta Sprint Race Austria: segui le Ducati di Bagnaia e Marc Marquez LIVE

14:43 Piloti in pista I protagonisti della Sprint Race austriaca entrano in pista per il giro di schieramento. 14:40 MotoGp,…

16 Agosto 2025
  • Basket

Gallinari, last dance in nazionale. E dopo il titolo portoricano ora punta l’Europeo 

Non è certo Michael Jordan, ma per Danilo Gallinari l’Europeo sarà la sua ‘Last Dance’. Sicuramente con la maglia della…

16 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21: l’Italia è in finale, il Brasile non può nulla contro le Azzurrine

L’Italia vola in finale: continua a brillare la Nazionale Under 21 femminile ai Campionati del Mondo di Surabaya, in Indonesia.…

16 Agosto 2025
  • Motori

MotoGP diretta qualifiche Austria: segui le Ducati di Marc Marquez e Bagnaia LIVE

Caccia alla pole position sull'asfalto del Red Bull Ring a Spielberg, in Austria, dove oggi (16 agosto) Marc Marquez e…

16 Agosto 2025
  • Volley

Elite16: eliminate Gottardi e Orsi Toth che chiudono con tre sconfitte

Finisce alla fase a gironi la corsa della coppia azzurra formata da Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth nel torneo Elite16 in corso di…

16 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Sprint Race in Austria: orario e dove vederla in tv e in streaming

SPIELBERG (AUSTRIA) - Archiviata la pausa estiva, i campioni della MotoGp tornano a correre in Austria per dare spettacolo sull'asfalto del…

16 Agosto 2025