Andrei Radziuk in banda a Gioia del Colle

Ufficio Stampa Real

Di

Un bielorusso in Puglia.

Svolta importante per il reparto di posto 4 “Real”: lo schiacciatore Andrei Radziuk difenderà i colori biancorossi nel prossimo campionato di serie A2 Credem Banca targato 2018/2019.

Il blitz del direttore sportivo Josè Matheus porta così, nella città federiciana, un atleta di assoluto valore che, nell’ultima stagione, ha militato tra le fila dello Shakhtar Soligorsk (A1 bielorussa) e affrontato la Sir Safety Conad Perugia nella Cev Champions League.

Classe ’90, 193 cm, Andrei sceglie, quindi, l’Italia come prossima tappa della sua carriera, sinora segnata da una lunga militanza nelle massime competizioni di Bielorussia, Kazakistan e Svizzera.

L’avventura con la maglia dello Stroitel Minsk, iniziata nel 2009 e protrattasi sino al 2014, si rivela fondamentale per il suo percorso di crescita.

Nel corso dei cinque anni, colleziona quattro scudetti, tre coppe di Lega, due titoli come miglior schiacciatore e uno da Mvp.

A seguire, si misura con il campionato kazako (dove conquista uno scudetto e il premio di miglior schiacciatore del torneo) e con quello svizzero, confermandosi un autentico trascinatore della Taraz Volley e dei Dragons Lugano.

Minsk e Soligorsk, infine, sono le ultime mete raggiunte prima del suo approdo alla corte Real, dove Andrei si presenterà con un bagaglio notevole di esperienze anche in Nazionale (migliore schiacciatore nella Cev Volleyball Silver European League del 2018 e terzo migliore realizzatore, con 150 punti, nella Cev Volleyball European League del 2015).

Il suo curriculum pluridecorato, il suo ampio repertorio di colpi in attacco e l’efficacia del suo servizio diventano sinonimo di garanzia per lo scacchiere tattico gioiese che, con il susseguirsi delle settimane, si va arricchendo di talento e qualità.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Due ritorni e un upgrade, tre Fiöi in A2 a Cuneo

Due ritorni e un upgrade, tre Fiöi in A2 a CuneoComun denominatore il settore giovanile cuneese; promosso in prima squadra…

5 Luglio 2024
  • Tennis

Sinner-Kecmanovic a Wimbledon, il risultato in diretta live della partita

I due giocatori si sono incrociati già tre volte nella loro breve carriera, sempre con vittorie di Sinner. L'azzurro si…

5 Luglio 2024
  • Volley

Mattia Bottolo in ascesa grazie agli exploit con Lube e Nazionale

Momento magico per lo schiacciatore biancorosso Mattia Bottolo, al lavoro a Cavalese insieme a un altro cuciniero, il libero Fabio Balaso, con la…

5 Luglio 2024
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Alcaraz e Dimitrov agli ottavi

È servita una battaglia di quasi quattro ore a Carlos Alcaraz per raggiungere gli ottavi di finale a Wimbledon. Lo…

5 Luglio 2024
  • Volley

La Personal Time saluta tre atleti

Le persone fanno un po’ di strada assieme e poi si separano, accade nello sport e altrettanto nella vita di…

5 Luglio 2024
  • Volley

La Dott.ssa Casagrande Responsabile Safeguarding di Volley Prata

Importante nomina in casa Volley Prata. La Dott.ssa Elisa Casagrande assume nell’organigramma societario la funzione di Responsabile Safeguarding. Questa figura,…

5 Luglio 2024