Andrea Rossi rinnova fino al 2020 con la Top Volley Latina

Di Redazione

Arriva un’altra buona notizia in casa Top Volley, la maglia numero 13 resta blindata almeno per altri due anni. Andrea Rossi, il centrale di Bibbiena (Arezzo) ha prolungato il suo contratto che lo lega alla società pontina fino al 2020 scegliendo così di proseguire il suo percorso che lo ha legato ai colori bianco-blu fin dal 2014.

“Quando la società ha scelto di propormi il rinnovo del contratto non ho dovuto pensarci su molto perché sono molto legato a questi colori e a questa città – ha chiarito Rossi, sempre al vertice nelle classifiche di rendimento del suo ruolo – ho scelto di firmare per altri due anni perché credo nel progetto e voglio continuare a dare il mio contributo a questo club che mi ha accolto e fatto crescere supportandomi nel mio percorso: per uno sportivo Latina è un ambiente ideale, una città che offre parecchio e che ha il mare molto vicino, permette di avere i giusti spazi e di godere della spiaggia anche nelle giornate invernali, sono uno che parla poco però ci tengo a dire che qui sto bene e anche con il pubblico ho un ottimo rapporto�.

Andrea Rossi è un esempio di grande impegno sia sul campo, dove la sua continuità lo porta a essere sempre impiegato dai vari allenatori che si sono succeduti, sia fuori dal campo per la sua disponibilità: un vero punto di riferimento anche per i tifosi che lo adorano. “Inutile parlare della grande qualità di Andrea Rossi, un giocatore che ha dimostrato sempre con i fatti il suo valore e per questo la società ha scelto di proporre il prolungamento del contratto – aggiunge Candido Grande il direttore sportivo, esprimendo la soddisfazione del club per questo prolungamento – sono convinto che Andrea saprà continuare a ripagare il la società con le sue grandi doti di atleta e anche sotto il profilo umano continuerà a essere un punto di riferimento per tutti�.

Oltre che sul campo di gioco, Andrea Rossi è anche molto attivo nel sociale visto che partecipa spesso a iniziative di tipo benefico, oltre a essere uno dei testimonial della campagna #Accendiamoilrispetto nelle scuole di Top Volley Latina e AbbVie contro il bullismo, cyberbullismo e rispetto dell’ambiente.

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Volley

Primo allenamento congiunto pre-campionato per la SAV Trebaseleghe

La Silvolley ha iniziato il nuovo percorso di serie A3 con il primo allenamento congiunto della pre-stagione svolto assieme alla…

14 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali, prima giornata: i risultati dei giocatori di Modena Volley

17 punti per Ikhbayri ma Libia ko. Vincono Italia e Argentina, Bento top scorer con il Brasile Si è disputata…

14 Settembre 2025
  • Volley

Test match positivo per la Conad: vittoria a Mirandola

Primo test match della nuova stagione per la Conad Reggio Emilia che affronta in trasferta la Stadium Mirandola. Incontro importante…

14 Settembre 2025
  • Volley

Santarelli è a Conegliano: “Cercheremo di ripetere qualcosa che per definizione è un’impresa irripetibile”

Giusto in tempo per la prima uscita ufficiale in programma domani a Belluno in amichevole con Talmassons, è rientrato alla…

14 Settembre 2025
  • Volley

Esordio vincente per l’Italia ai Mondiali: Algeria superata 3-0

Men’s World Championship 2025Esordio vincente per l’Italia, Algeria superata 3-0. Martedì la sfida contro il Belgio   Esordio convincente per…

14 Settembre 2025
  • Volley

Michieletto: “Nel secondo set abbiamo avuto qualche difficoltà, ma ne siamo usciti da squadra”

L’Italia ha superato l’Algeria con il punteggio di 3-0 nel suo esordio al Campionato mondiale nelle Filippine al termine di…

14 Settembre 2025