Andrea Quintini alla Nova Volley. Presidente Massaccesi: “Un po’ di azzurro a Loreto”.

Foto Ufficio Stampa Nova Volley Loreto

Di

L’ingaggio di un tecnico di alto profilo come Andrea Quintini conferma la strategia della società del Nova Volley di migliorare la qualità complessiva di tutto il settore giovanile con un allenatore giovane, classe ’85, ma già esperto con tanti allori sia in nazionale che a livello di club.

Per il Direttore Tecnico Romano Giannini un innesto di livello top.

“”.

Andrea Quintini ha lavorato in differenti ruoli in tutte le nazionali femminili, dalla pre-juniores alla seniores, prendendo parte a 13 tra Mondiali ed Europei mettendosi al collo 6 medaglie d’oro. E’ stato nella nazionale italiana di beach volley con cui ha condiviso gli allori europei di Lupo e Nicolai e l’argento olimpico. Ha contribuito da vice allenatore alla doppietta della Lardini Filottrano con promozione in serie A1 e Coppa Italia. Ha lavorato con numerose società del territorio ed ha ottenuto anche la promozione in serie A1 con l’allora Esse-ti Carilo Loreto. Esperienza in A1 anche con la Rebecchi Piacenza e pure in Montenegro con la formazione Budvanska Rivijera con la quale ha vinto campionato e coppa nazionale.

“” – ha concluso Giannini.

“” – ha detto il Presidente Franco Massaccesi che ha dato il benvenuto a Quintini. “”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Ciclismo, mondiali su pista: Guazzini-Consonni bronzo nella Madison

Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Verstappen fa il cannibale e avverte i Papaya: “Non mi servono neanche i giochetti”

Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025