Di
Da giocatore della “generazione di fenomeni” a commentatore televisivo. Andrea Lucchetta, famoso anche per la sua pettinatura, è uno dei telecronisti Rai di questo Mondiale e con il suo modo esuberante e bizzarro cerca di far vivere le emozioni della partita ai tifosi, come lui stesso ha raccontato nell’intervista rilasciata a
““. ““, ““: gli slogan che Andrea Lucchetta inventa per narrare le imprese dell’Italvolley sono diventati virali in rete. Capitano della Nazionale campione del mondo nel ’90, oggi è una delle voci Rai per i Mondiali di Italia e Bulgaria. Le ultime due gare degli azzurri, contro Argentina e Repubblica Domenicana, hanno tenuto incollati alla tv oltre due milioni di italiani.
Anche merito delle sue telecronache? «».
Un po’ di merito non se lo vuole prendere? «».
Il suo segreto? «».
A volte anche in rima. Nel ’92 è stato in classifica con la canzone “Go Lucky Go”, c’entra qualcosa il suo passato da rapper? «».
A chi le dice che esagera cosa risponde? «?».
Ai giocatori piacciono le sue metafore? «».
Alcuni suoi slogan sono diventati virali sui social. «.
Gli ascolti le danno ragione. «».
Stasera c’è la Slovenia che nel 2015 ci ha battuto agli Europei. Era allenata da Andrea Giani. Che Slovenia sarà? «».
Siamo pronti? «».
Cosa le piace di questa Italia? «».
E cosa la spaventa? «».
Un’altra metafora. La userà stasera? «!»
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…
La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…
La Personal Time è pronta a giocare la trasferta con Acqui Terme, la gara si disputerà domenica alle 18 al…
GIOIA DEL COLLE – “Per le donne facciamo rumore!”. È questo il messaggio che la Joy Volley Gioia del Colle…
L’ABBA Pineto ritrova il Pala Santa Maria. Il 24 novembre (domenica), alle ore 18:00, i biancoazzurri affronteranno la Consar Ravenna…
Ancora un match casalingo, ancora una squadra marchigiana sul cammino della Delta Group Porto Viro. Dopo Fano, tocca alla Banca Fisiomed Macerata fare…