Andrea Giani commenta la sconfitta contro Siena: “Certe partite vivono di episodi. La continuità è importante”

Foto Ufficio Stampa Revivre Axopower Milano

Di

Con due sconfitte al tie break nelle ultime due giornate di campionato, Milano si deve “accontentare” della settima posizione in classifica appaiata a Monza e Ravenna.

Due punti in due partite che provano a rendere meno amare il doppio stop consecutivo in campionato al tie break: si è svegliata così la Revivre Axopower, tornata in Lombardia, dopo la sfortunata trasferta in terra toscana a Siena. Contro i padroni di casa dell’Emma Villas, nell’ottava giornata di Superlega, la squadra di coach Giani si deve accontentare di un solo punto, che fa il paio con quello della settimana precedente nel derby contro Monza, ottenuto al quinto set al termine di un match come sempre discontinuo e altalenante.

« – dichiara senza mezzi termini Andrea Giani –. ». Scelte, dunque, che pesano poi nell’economia della gara, perché le differenze sono sempre minime soprattutto quando si perde al tie break 15-13. « conclude Giani ».

Passi avanti da compiere, ma anche rimorsi da cancellare: Milano si morde le mani per una partita che avrebbe potuto avere un esito diverso e che avrebbe, soprattutto, avuto un significato notevole in vista dell’arduo finale di girone che attende ora la Powervolley: Verona, Civitanova, Trento, Vibo e Perugia fino al giro di boa del 26 dicembre, quando si riparte per la prima di ritorno contro Ravenna. « – è il commento di Riccardo Sbertoli – ».

Lavorare sodo, in palestra. A partire da subito, per una settimana che si prospetta di fuoco: « – conclude il regista – ».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Italia-Belgio, il risultato della partita ai Mondiali di volley femminile in diretta live

La schiacciatrice della Nazionale sul ruolo da leader: "Cerco di aiutare la squadra, in qualsiasi modo e con tutte le…

26 Agosto 2025
  • Volley

Il raduno della Rinascita Lagonegro: inizia la stagione 2025/2026

Nell’incantevole cornice del Kiris Hotel di Viggiano, la Rinascita Volley Lagonegro ha dato il via alla stagione 2025/2026 di serie…

26 Agosto 2025
  • Volley

La ricetta di Orduna per una Lube d’assalto: “Umiltà, lavoro e fame!”

Quarantadue anni e non sentirli. Al via della preparazione atletica con una carica fuori dal comune e in forma perfetta, perfettamente…

26 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la 4^ tappa in diretta live

Vuelta in Italia: vince Gaudu, Vingegaard in rosso 3^ TAPPA David Gaudu vince in volata la terza tappa italiana di…

26 Agosto 2025
  • Volley

Assoluti Beach Volley, They-Breidenbach e Alfieri-Ranghieri vincono anche la tappa di Vasto

Si è conclusa ieri, domenica 24 agosto, presso il Lido Acapulco di Vasto (CH), la settima tappa del Campionato Italiano…

26 Agosto 2025
  • Volley

Primo allenamento per Piacenza, Curti e Boninfante “pieni di buoni propositi”

È ufficialmente iniziata la nuova stagione sportiva di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che lunedì 25 agosto si è ritrovata al PalabancaSport…

26 Agosto 2025