Andrea Gasparini schiaccerà per Cantù

YAKA VOLLEY MALNATE

Di Redazione

L’ultimo acquisto nel reparto schiacciatori-ricevitori è Andrea Gasparini, proveniente dallo Yaka Volley di Malnate in Serie B, squadra allenata dal preparatore atletico del Pool Libertas Fabio Taiana e società in cui hanno militato anche Suraci e Danielli nel recentissimo passato.

Si tratta di un ragazzo molto promettente, che ha già disputato qualche allenamento a fine stagione con la “banda” di Coach Cominetti, convincendo lo staff delle sue qualità e dei suoi margini di miglioramento per la stagione che verrà.

Proprio Luciano Cominetti commenta così il nuovo acquisto: “Andrea doveva già arrivare l’anno scorso, ma per diversi motivi non è stato possibile.

Quest’anno, invece, siamo riusciti a trovare un accordo e giocherà con noi. Si tratta di un ragazzo molto promettente, e penso che nell’arco dell’anno potrà migliorare velocemente per poter essere impiegato.

L’attacco e il muro sono molto buoni, dovrà fare passi avanti per quanto riguarda la ricezione, ma è un ragazzo che può fare bene anche in questo fondamentale”.

Queste, invece, le parole del giocatore: “Sono molto contento di poter fare questa esperienza, si tratta di una grossa opportunità che mi è stata data. È un ambiente che conosco già perché ho già fatto qualche allenamento qui, e conosco anche i ragazzi che giocano.

È un posto dove si lavora bene, Luciano (Cominetti) è molto bravo a lavorare con i giovani per farli crescere, e anche io cercavo un ambiente del genere perché ho bisogno di migliorare. Credo di poter fare bene in questa società”.

LA SCHEDA

ANDREA GASPARINI

NATO A: Como

IL: 13/09/1996

ALTEZZA: 200cm

RUOLO: schiacciatore

CARRIERA:

2007-2018: Yaka Volley Malnate (Giovanili/D/C/B2/B)

2018-…: Pool Libertas Cantù (A2)

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Vietato  citofonare a Leclerc   

Lewis Hamilton, Ferrari, contro Andrea Kimi Antonelli, Mercedes, il primo 40 anni, il secondo 18. Il vecchio e il nuovo…

7 Aprile 2025
  • Volley

Andrea Radici è il nuovo allenatore della Gabbiano Farmamed Mantova

MANTOVA – Il nuovo allenatore della Gabbiano Farmamed Mantova è Andrea Radici. Classe 1966, nativo di Città di Castello, il tecnico…

7 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Montecarlo, le partite di oggi: partite e orari

Sarà un lunedì azzurro al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. È il…

7 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, un’altra delusione. E Leclerc punta il dito

Bottino pieno e bicchieri mezzi vuoti. Si potrebbe definire così la domenica del Gran Premio del Giappone, terza tappa di…

7 Aprile 2025
  • Volley

Rinascita Lagonegro, primo step superato: 3-0 al CUS Cagliari

Semifinale chiama, Rinascita Volley Lagonegro risponde presente. Gara 1 si tinge di biancorosso: i ragazzi di coach Waldo Kantor cominciano…

6 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Cisterna-Grottazzolina 3-0. Vecchi: “Per noi è stata una partita difficile”

Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play Off 5° Posto, superando in tre set la…

6 Aprile 2025