Andrea Gasparini completa il reparto schiacciatori

L’ultimo acquisto nel reparto schiacciatori-ricevitori è Andrea Gasparini, proveniente dallo Yaka Volley di Malnate in Serie B, squadra allenata dal preparatore atletico del Pool Libertas Fabio Taiana e società in cui hanno militato anche Suraci e Danielli nel recentissimo passato.

Si tratta di un ragazzo molto promettente, che ha già disputato qualche allenamento a fine stagione con la “banda” di Coach Cominetti, convincendo lo staff delle sue qualità e dei suoi margini di miglioramento per la stagione che verrà.

Proprio Luciano Cominetti commenta così il nuovo acquisto: “Andrea doveva già arrivare l’anno scorso, ma per diversi motivi non è stato possibile. Quest’anno, invece, siamo riusciti a trovare un accordo e giocherà con noi. Si tratta di un ragazzo molto promettente, e penso che nell’arco dell’anno potrà migliorare velocemente per poter essere impiegato. L’attacco e il muro sono molto buoni, dovrà fare passi avanti per quanto riguarda la ricezione, ma è un ragazzo che può fare bene anche in questo fondamentale”.

Queste, invece, le parole del giocatore: “Sono molto contento di poter fare questa esperienza, si tratta di una grossa opportunità che mi è stata data. È un ambiente che conosco già perché ho già fatto qualche allenamento qui, e conosco anche i ragazzi che giocano. È un posto dove si lavora bene, Luciano (Cominetti) è molto bravo a lavorare con i giovani per farli crescere, e anche io cercavo un ambiente del genere perché ho bisogno di migliorare. Credo di poter fare bene in questa società”.

ANDREA GASPARINI

NATO A: Como

IL: 13/09/1996

ALTEZZA: 200cm

RUOLO: schiacciatore

CARRIERA:

2007-2018: Yaka Volley Malnate (Giovanili/D/C/B2/B)

2018-…: Pool Libertas Cantù (A2)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Troppa Perugia per la MINT Vero Volley: al Pala Barton finisce 3-1

Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

I biancorossi tornano alla vittoria con una prova convincente.

Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…

23 Febbraio 2025