Anche la Germania e la Turchia scelgono Rimini

Di

Dopo il Canada altre due Nazionali di pallavolo femminile hanno deciso di venire a Rimini per qualche giorno con lo scopo di prepararsi seriamente, sia a livello tecnico-tattico che a livello fisico, in vista del Mondiale in Giappone.

Dalla prossima settimana le pallavoliste della Germania e della Turchia alloggeranno al Litoraneo Suite Hotel e si alleneranno a porte aperte sia al PalaStella che al Palasport Flaminio: una grande opportunità per tutti gli appassionati di volley e non solo per ammirare da vicino quelle che saranno le future protagoniste dell’imminente competizione iridata.

La formazione teutonica allenata da Felix Koslowski e capitanata da Maren Fromm, in arrivo a Rimini martedì 28 agosto, attualmente occupa la 13ª posizione nel World Ranking Fivb (a pari merito con Belgio e Porto Rico) ed è alla sua 15ª partecipazione al Campionato mondiale di volley femminile dopo aver chiuso al primo posto il girone F al torneo di qualificazione europeo.

La compagine ottomana, invece, è 12ª nella classifica mondiale e ha anche ottenuto di recente una medaglia d’argento nella Nations League. Inoltre giovedì prossimo, giorno in cui approderanno ufficialmente in terra romagnola, capitan Eda Erdem Dündar e compagne svolgeranno anche un allenamento aperto al pubblico insieme alla Bulgaria femminile, anch’essa qualificata al Mondiale, alle ore 18 al Multieventi della Repubblica di San Marino.

“Rimini Sporting  Show” è il nuovo format sportivo ideato da Volley Project e Pallavolo Viserba con il patrocinio del Comune di Rimini, il prezioso contributo della Regione Emilia Romagna e con l’ausilio dello sponsor tecnico Mizuno e di SportCenter di Cesena.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Italia-Australia in Coppa Davis, il risultato della semifinale in diretta LIVE

Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.  La squadra di…

23 Novembre 2024
  • Volley

Premio alla carriera per Alessandro Fei.

Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…

23 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni carica la Domotek! “Sabaudia? Una sfida combattutissima!”

Mister Antonio Polimeni non si nasconde: la Domotek Reggio Calabria è attesa da una sfida impegnativa contro Sabaudia.“Sarà una gara…

23 Novembre 2024
  • Motori

Formula 1, ‘allarme’ marijuana a Las Vegas: “Odore persistente in pista”

Chiudi menuCorriere dello Sport.itCorriere dello Sport.itabbonatiLeggi il giornaleNaviga le sezioniSegui le DiretteLiveI nostri socialFacebookInstagramTwitterTelegramContinua ad esplorareContattaciFaqRSSMappa del SitoLa RedazioneEdizione DigitaleAbbonamentiFaqCookie…

23 Novembre 2024
  • Volley

Arriva Aversa, allerta massima!

Domenica alle 19 i tucani ricevono la compagine campana che si presenta al San Filippo con una dote di quindici…

23 Novembre 2024
  • Volley

Cosedil Saturnia domani in trasferta per il match contro Emma Villas

Domani, domenica 24 novembre alle 17:30, Cosedil Saturnia Acicastello in campo al PalaEstra di Siena, contro Emma Villas Siena, per…

23 Novembre 2024