Di
Il Mondiale in Giappone, un’esperienza lontana dall’Italia e le Olimpiadi del 2020: potrebbero essere tanti i pensieri di Anastasia Guerra rivolti a un futuro pieno di speranze, ma le idee della schiacciatrice veneta sono ben chiare. A volte serve anche rischiare. Il futuro prossimo di Anastasia parla mandarino. Infatti, dopo il Mondiale, per lei si apriranno le porte dello Shanghai Volleyball Club. Una decisione difficile, ma di sicuro un importante salto di qualità nel processo di crescita della giocatrice e un’ottima occasione per dimostrare il suo valore.
L’estate azzurra. Come ha vissuto questi mesi di lavoro intenso con Davide Mazzanti?
Dopo un inizio difficile avete mostrato molti progressi…
L’obiettivo primario dell’Italvolley femminile si sta avvicinando. Sentite vicino il Mondiale o lo vedete ancora come un evento lontano?
Dove può arrivare questa nazionale?
Un futuro che parla cinese. Che effetto le fa lasciare la “sua” Italia e cosa le mancherà di più?
Come vede questa nuova esperienza e quali sono le sue aspettative?
Cosa ha pensato quando si è presentata la possibilità di andare a giocare in Cina?
Si è fatta un’idea di quanto durerà la sua esperienza all’estero?
In Italia il campionato inizierà subito dopo il Mondiale. Come vede la prossima Serie A1 femminile?
La Pomì Casalmaggiore è cambiata molto in seguito a questo mercato estivo. La sua ex squadra potrà tornare ad avere ambizioni importanti dopo un anno difficile?
Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…
Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…