Amichevole per la Revivre: Cantù ridimensiona una Milano ancora imballata

Di

È iniziato a Cantù il programma dei test pre campionato della Revivre Axopower Milano. Dopo quattro settimane di intensa preparazione atletica, i ragazzi di coach Giani sono scesi in campo per un match amichevole contro la Libertas Cantù, formazione del campionato di A2 dell’ex Alessandro Preti. Nel Palasport Parini di Cantù è stata partita vera contro i padroni di casa, che si sono imposti per 3-1: nonostante i carichi di lavoro di entrambe le squadre abbiano mostrato una brillantezza ancora non ottimale, il test ha offerto una buona intensità di gioco.

Quattro i set disputati dalle due formazioni, con Andrea Giani che ha dato spazio a tutti i giocatori a disposizione, eccezion fatta per il capitano Matteo Piano, che prosegue il suo graduale inserimento post infortunio, ed il giovane Teja. Ancora orfani di Abdel-Aziz, Kozamernik e Maar, impegnati nei mondiali di volley in corso di svolgimento in Italia e Bulgaria, il test amichevole è servito al tecnico biancoblu per continuare il percorso di amalgama della squadra, avviato lo scorso 20 agosto dallo staff tecnico all’inizio della preparazione.

Buone le indicazioni ottenute nel corso dell’allenamento, con combinazioni che hanno messo in mostra le qualità offensive dei vari Clevenot, Basic e Tondo. Tanti ancora i punti da migliorare ed affinare, ma il primo test andato in archivio ha certamente permesso di mettere nelle gambe la prima dose di ritmo partita in vista della prossima stagione di Superlega.

La Revivre sarà impegnata in altri test-match nel corso dei prossimi giorni:
– il 22 settembre allenamento congiunto con Piacenza;
– dal 28 al 30 settembre “Trophée International Aesculap” a Chaumont.

IL TABELLINO
Pool Libertas Cantù – Revivre Axopower Milano: 3-1
Parziali: 22-25, 25-22, 25-18, 25-21

Pool Libertas Cantù: Monguzzi 4, Butti (L), Cominetti 9, Santangelo 17, Danielli 2, Baratti 2, Frattini 6, Gasparini, Preti 16, , Alberini, Robbiati 2. N.e  Suraci, Corti,  Rudi (L), Pellegrinenlli. All. Cominetti

Revivre Axopower Milano: Sbertoli 2, Tondo 12, Bossi 11, Lancianese 4, Clevenot 13, Basic 15, Pesaresi (L), Izzo 2, Gironi 8, Hoffer (L). N.e: Piano, Teja.  All. Giani.

NOTE: POOL LIBERTAS CANTU’: 10 muri, 11 ace, 16 errori in battuta, 42% in attacco, 51% (35% perfette) in ricezione. REVIVRE AXOPOWER MILANO: 7 muri, 6 ace, 19 errori in battuta, 48% in attacco, 61% (24% perfette) in ricezione.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

La Terni Volley non trema a Sabaudia, ko solo al tie break

La Terni Volley Academy non ha tremato al debutto assoluto nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Nella gara di…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Palestra e “hospitality”: Altotevere cresce anche fuori dal campo

Due brevi ma significative cerimonie, domenica scorsa, prima dell’esordio interno della ErmGroup Altotevere nella gara contro la Conad Reggio Emilia.…

28 Ottobre 2025
  • Motori

Hamilton-Ferrari, primi bilanci: il bicchiere di Lewis è mezzo pieno

L’ha visto vicino il podio, più vicino che mai, ma è tornato a casa con l’ennesima delusione. Respinto, buttato giù…

28 Ottobre 2025
  • Basket

Cusin punto fermo della Reale Mutua: “Gioco e mi diverto, ma al PalaDozza…”

A metà del secondo quarto la Reale Mutua era sotto di ventidue, nel match casalingo dello scorso weekend contro l’Urania.…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Polimeni: “Domotek squadra abile, ma il campionato è tosto”.

Partenza col botto! La Domotek esordisce con un netto 3-0. Polimeni: “Squadra abile, ma il campionato è tosto”. Domenica il…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Terza giornata, domani al PalabancaSport arriva Modena.

Piacenza, 28 ottobre 2025 – Per la terza giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca Gas Sales Bluenergy…

28 Ottobre 2025