Altro colpo per Cutrofiano: arriva la schiacciatrice Serena Moneta

Di Redazione

Il Cuore di Mamma Cutrofiano piazza un altro rilevante colpo sul mercato e grazie al gran lavoro svolto dalla dirigenza, si assicura le prestazioni di Serena Moneta, schiacciatrice classe 1990, con un curriculum davvero importante, la scorsa stagione in forza alla P2P Baronissi in serie A2. Altra pedina che va ad inserirsi nel roster della società del Cuore di Mamma che pian piano vede completare l’organico per affrontare al meglio la prima storica stagione per un club salentino in A2 Femminile.

Nata a Tradate (Va), Serena Moneta è cresciuta nel Volley Orago con cui nel 2006 ha ottenuto la promozione in B1. Carriera sempre in crescendo e costellata di campionati vinti: dopo due stagioni a Carnago (B1) ha conquistato l’A2 con Casalmaggiore (2011) e l’anno successivo ha concesso il bis a Ornavasso, vincendo anche la coppa Italia di B1.

Con quest’ultimo club è arrivato l’esordio nella seconda serie nazionale ed anche uno storico doppio salto consecutivo che ha portato Ornavasso in A1 (2013). A gennaio del 2014 il trasferimento a Scandicci (A2) e nel 2015/16 l’esperienza a Monza, durata però solo una manciata di partite a causa di un brutto infortunio al ginocchio che le ha precluso la possibilità di continuare a giocare nel resto della stagione. Nella stagione 2016/17 ritorna in campo in A1 con la Unet Yamamay Busto Arsizio per poi trasferirsi nella passata stagione alla P2P Baronissi in A2. Quest’anno insieme alle nuove arrivate Barbagallo, Lutz, Manzano e Negro ed alle riconfermate Saveriano ed Antignano farà parte del roster a disposizione di Mister Carratù, ma se tre indizi fanno una prova a breve avremo altre novità in casa Cuore di Mamma, stay tuned!

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna concede il bis con Prata e accede alla final four di Coppa

Dopo il 3-1 in Friuli, la squadra di Bonitta ottiene identico risultato anche nel match del Pala De Andrè e…

5 Maggio 2024
  • Volley

Alessandro Michieletto e Isabelle Haak sono gli MVP delle Super Finals

I premi di MVP delle Super Finals di Champions League celebrano i due giocatori simbolo delle squadre campioni d’Europa: Alessandro…

5 Maggio 2024
  • Volley

Smartsystem da urlo: supera Belluno e va in finale

Smartsystem Fano 3 Volley Belluno 1 (26-24, 22-25, 25-21, 25-18) Smartsystem Fano: Dimitrov 15, Roberti 22, Galdenzi 6, Merlo 22,…

5 Maggio 2024
  • Volley

Belluno Volley a testa altissima, ma in finale va Fano

Cala il sipario sulla stagione del Belluno Volley. Ma, anche se in finale playoff va la Smartsystem Fano, dalla platea…

5 Maggio 2024
  • Volley

Del Monte® Coppa Italia A2: i verdetti dei Quarti di finale

Del Monte® Coppa Italia A2Ritorno Quarti: nessun ribaltone. Alla F4 di Cuneo le Semifinali saranno Grottazzolina – Ravenna e Brescia…

5 Maggio 2024
  • Volley

Play Off A3, Fano piega Belluno 3-1 e raggiunge San Donà in Finale

Play Off A3 Credem BancaGara 3 Semifinali: dopo due set di fuoco Fano sale in cattedra e raggiunge San Donà…

5 Maggio 2024