Di
Rossella ETS ospita l’AS Novi Pallavolo e l’accoglienza è delle più calde: i piemontesi si trovano in mezzo a un “inferno gialloblu”, dove il fuoco arde non solo nel petto dei giocatori ma anche nelle gole e nelle mani del pubblico.
Nel primo set entrambe le squadre si danno battaglia e giocano punto a punto, nonostante Rossella ETS abbia tentato sin dal principio (dal 4-3 al 10-5) di prendere il vantaggio definitivo sulla squadra ospite.
Entrambe le squadre registrano alte percentuali in attacco, al servizio invece la formazione caronnese commette qualche errore in più, anche se Canzanella e Priore mettono a segno due ace.
A far la differenza è stata la maggior incisività a muro della Rossella ETS con due monster block di Moro.
Sul finale di set la differenza nel punteggio è minima, 24-23 per i casalinghi, c’è il rischio di giocarsi il set ai vantaggi, ma l’attacco vincente di Lualdi permette alla Rossella ETS di vincere il primo parziale.
Punteggio finale: 25-23 per Rossella ETS
Anche i primi scambi del secondo set vedono le due squadre vicine nel punteggio.
Dal 7 pari, però, Rossella ETS guadagna terreno sfruttando alcuni errori di Novi: da questo punto in poi, il set è dominato dai caronnesi, con Canzanella e Priore che giocano bene in attacco, Giampietri e Buratti murano bene, e dai 9 metri Priore e Moro segnano rispettivamente 1 e 2 ace.
Punteggio finale: 25-20
L’inizio del terzo set vede la Rossella ETS ridurre leggermente l’attenzione, commettendo diversi errori grazie ai quali Novi riesce a portarsi avanti per 7-5, ma da questo momento in poi, la difesa locale aumenta d’intensità con ottimi recuperi da parte di Canzanella e Lualdi F. mette a segno 3 attacchi vincenti consecutivi che portando il punteggio dal 10 pari al 13-10 per la formazione di casa. Novi, negli scambi successivi cerca di reagire, portandosi a -2, ma dal 15-13, Caronno cambia definitivamente marcia, spezzando una volta per tutte le speranze di recupero degli ospiti.
Punteggio finale: 25-16
Moro 7
Priore 15
Lualdi 9
Canzanella 20
Giampietri 3
Buratti 6
Cerbo
Fasol
N.E. Pietroni, Maiorano, Trimurti, Gambardella, Lella
CLASSIFICA:
Alba 12, Rossella ETS 8, Pallavolo Ciriè 8, Parella Torino 7, Sant’Anna 7, Volley Garlasco 7, Bussetto 6, Savigliano 6, Opem Audax Parma 6, CUS Genova 5, Pallavolo Saronno 5, AS Novi 4, Romagnano 3, Pro Patra Busto 0.
Dal Master 1000 di Monte-Carlo di metà aprile a quello di agosto a Cincinnati: 4 mesi quasi perfetti per Carlos…
live atp cincinnati Nel giorno del suo 24° compleanno, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il...…
GROTTAZZOLINA – Ultimi giorni di sosta e di sole, prima di tornare in palestra a sudare per la prossima stagione.…
Finalmente ci siamo: ancora un paio di giorni, e poi comincerà ufficialmente la preparazione de Il Bisonte Firenze per la…
Lei è Arina Fedorovtseva, una delle schiacciatrici più forti del mondo, attaccante del Fenerbahce di Istanbul, mentre la location è…
14:43 Piloti in pista I protagonisti della Sprint Race austriaca entrano in pista per il giro di schieramento. 14:40 MotoGp,…