All’Eurosuole Forum una delle classiche sfide di Superlega: Civitanova vs Trento

Foto Lube Volley

Di

Dopo il big match tra Lube e Sir della scorsa giornata, all’Eurosuole Forum Cucine Lube Civitanova – Itas Trentino, una delle classiche sfide della SuperLega Credem Banca.

Un altro big match per Stankovic e compagni, a 72 ore dalla partita con Perugia che ha fatto registrare la prima battuta di arresto in campionato per i cucinieri. Domenica (ore 18.15, diretta Rai Sport) c’è la possibilità di riscattare subito la sconfitta in una gara di altissimo livello che vedrà dall’altra parte della rete una delle formazioni più attrezzate di questa stagione, con in campo anche gli ex Grebennikov e Candellaro. Obiettivo vittoria, per rialzarsi subito e conquistare punti importanti nella lotta al vertice della classifica contro una diretta concorrente.

Ultimi tagliandi in vendita

L’Eurosuole Forum va verso un altro tutto esaurito, ma ci sono ancora gli ultimi tagliandi tra vendita online su Vivaticket (lubevolley.vivaticket.it) e al botteghino del palasport sabato con orario 17.00-19.30, domenica 10.00-13.00 e dalle 15.30 in poi.

Alla scoperta dell’avversario Itas Trentino

La formazione trentina guidata ancora da Angelo Lorenzetti sarà in campo come nella scorsa stagione con la confermata diagonale palleggiatore-opposto Giannelli-Vettori, mentre il resto del sestetto è per buona parte rinnovato. Al centro, infatti, ecco l’ex Lube Davide Candellaro e il serbo Lisinac al centro, mentre in banda ci sono il campione d’Italia Russell insieme al confermato serbo Kovacevic. Il libero è l’altro grande ex di turno, Jenia Grebennikov.

Parla Tsvetan Sokolov (opposto Cucine Lube Civitanova)

“.

Parla Angelo Lorenzetti (allenatore Itas Trentino)

.

Gli arbitri di Cucine Lube Civitanova – Itas Trentino

La quinta giornata di andata sarà diretta da Mauro Goitre di Torino e Giorgio Gnani di Ferrara.

Lube-Trento a quota 61

Match numero 61 tra Cucine Lube Civitanova e i trentini, il bilancio è in perfetta parità: 30 vittorie per parte. E’ il primo incrocio stagionale tra le due formazioni, nonostante la partecipazione di entrambe alla Final Four di Supercoppa.

Gli ex di turno

Osmany Juantorena a Trento dal 2009 al 2013, Tsvetan Sokolov a Trento dal 2009 al 2012 e nel 2013-2014, Davide Candellaro a Civitanova dal 2016 al 2018, Jenia Grebennikov a Civitanova dal 2015 al 2018.

Giocatori a caccia di record

In Carriera: Osmany Juantorena – 1 muro vincente ai 200, Simon Robertlandy – 1 attacco vincente ai 500, Dragan Stankovic – 2 muri vincenti ai 500 (Cucine Lube Civitanova); Uros Kovacevic – 29 punti ai 2000, Luca Vettori – 12 punti ai 3400 (Itas Trentino).

Come seguire Cucine Lube Civitanova – Itas Trentino

Diretta Rai Sport con la telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Fabio Petrelli e Stefano Donati. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube. Collegamenti radio in diretta su Rai Radio Uno. Replica televisiva lunedì alle ore 21 su Arancia Television (canale 210 digitale terrestre).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini al 2° turno di Wimbledon: Sevastova battuta 2-6, 6-3, 6-2

Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…

30 Giugno 2025
  • Volley

Lupi Siena, confermato il centrale Victorio Ceban: “Questa società è molto ambiziosa”

Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…

30 Giugno 2025
  • Volley

Giacomo Scaglioni e Mirandola ancora insieme: “Non vedo l’ora di ritrovare il PalaSimoncelli carico”

Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Quinta stagione a Sorrento per Paolo Pontecorvo: “Voglio stare in un gruppo coeso”

Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Il Galatasaray ufficializza l’arrivo in prestito di Lukasik, che resta di proprietà di Conegliano

La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…

30 Giugno 2025
  • Volley

Consolini Volley si affida ancora a Ninesquared per kit gara, abbigliamento training e lifestyle

Non il solito teamwear: Consolini Volley e Ninesquared ancora insieme per alzare l’asticella – dalla promozione in A1 a un…

30 Giugno 2025