Allenamento pomeridiano al Pala Barton per la Sir Safety Conad Perugia

Ufficio Stampa Sir Safety Conad Perugia

Di

I Block Devils di Lorenzo Bernardi, finalmente al completo dopo tante settimane a ranghi ridotti, stanno serrando i ritmi e cercando la migliore condizione ed amalgama di squadra in vista della Supercoppa Italiana 2018 che prenderà il via tra tre giorni proprio a Perugia.

Lo staff tecnico bianconero sta concentrando il lavoro sullo sviluppo del gioco e sull’amalgama tra i reparti e tra attaccanti e palleggiatori.

I nazionali arrivati lunedì, nonostante le fatiche mondiali, sono tutti in buone condizioni e pronti a difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Sarà quella di Perugia una Final Fuor di altissimo livello tecnico e dallo spettacolo assicurato.

Perugia, Civitanova, Modena e Trento, in rigoroso ordine di ranking, sono infatti il top del volley maschile italiano ed internazionale. Un dato su tutti: saranno ben 24 gli atleti a referto nella due giorni del Pala Barton che hanno disputato gli ultimi campionati del mondo, senza poi considerare tutte le altre stelle di livello internazionale che per vari motivi (basta pensare agli assi di origine cubana Leon, Leal e Simon) non hanno preso parte al mondiale, ma che saranno grandi protagonisti alla Supercoppa!

Arrivano alla Final Four quattro formazioni per ovvi motivi non ancora al top. In pratica tutte hanno iniziato questa settimana a lavorare a pieno organico e quindi dovranno sopperire a qualche fisiologica lacuna di squadra con le tante individualità.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Ritorno playoff Champions, Milano si gioca l’accesso ai quarti di finale contro Ankara

Si ricomincia dall'1 a 3 dell'andata. La squadra di Piazza la storica qualificazione ai quarti di finale se la dovrà…

25 Febbraio 2025
  • Volley

Virtus Fano, Mattia Raffa: “Spingeremo fino alla fine”

Al Palas Allende è andata in scena la sfida che tutti si aspettavano. Avvincente, equilibrata, combattuta, tutto a favore dello…

25 Febbraio 2025
  • Tennis

Atp Acapulco, Cobolli fuori al primo turno: Shelton vince in due set

Primo turno amaro all'Atp 500 di Acapulco per Flavio Cobolli. Il romano ha perso all'esordio in Messico con Ben Shelton…

25 Febbraio 2025
  • Tennis

Toni Nadal su Sinner: “Contrario alla sospensione”

"Non si può trattare così una persona per un errore casuale". Così Toni Nadal, zio ed ex allenatore di Rafa,…

25 Febbraio 2025
  • Volley

Romeo Sorrento, la Del Monte Coppa Italia A3 è tua!!!

24 Febbraio 2025, sono le 20:30 apro porta di casa a Sorrento, poso valigia e lo zaino, sono stremato, non…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Enrico Lazzaretto e la Domotek: un traguardo meraviglioso.

Nonostante l’ultima sconfitta contro Gioia del Colle, la Domotek Volley ha raggiunto un traguardo importante: il quarto posto in classifica,…

24 Febbraio 2025