Di
I Block Devils di Lorenzo Bernardi, finalmente al completo dopo tante settimane a ranghi ridotti, stanno serrando i ritmi e cercando la migliore condizione ed amalgama di squadra in vista della Supercoppa Italiana 2018 che prenderà il via tra tre giorni proprio a Perugia.
Lo staff tecnico bianconero sta concentrando il lavoro sullo sviluppo del gioco e sull’amalgama tra i reparti e tra attaccanti e palleggiatori.
I nazionali arrivati lunedì, nonostante le fatiche mondiali, sono tutti in buone condizioni e pronti a difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Sarà quella di Perugia una Final Fuor di altissimo livello tecnico e dallo spettacolo assicurato.
Perugia, Civitanova, Modena e Trento, in rigoroso ordine di ranking, sono infatti il top del volley maschile italiano ed internazionale. Un dato su tutti: saranno ben 24 gli atleti a referto nella due giorni del Pala Barton che hanno disputato gli ultimi campionati del mondo, senza poi considerare tutte le altre stelle di livello internazionale che per vari motivi (basta pensare agli assi di origine cubana Leon, Leal e Simon) non hanno preso parte al mondiale, ma che saranno grandi protagonisti alla Supercoppa!
Arrivano alla Final Four quattro formazioni per ovvi motivi non ancora al top. In pratica tutte hanno iniziato questa settimana a lavorare a pieno organico e quindi dovranno sopperire a qualche fisiologica lacuna di squadra con le tante individualità.
Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: terzo successo per Modena, che supera Cisterna in quattro set. Prima vittoria…
L’esplosione di coriandoli, i sorrisi, gli applausi e gli abbracci hanno fatto da corredo alla conclusione dell’edizione numero 31 di…
È una vigilia di Pasqua dolcissima per la Bcc Tecbus Castellana Grotte che trionfa in Molise e strappa un allungo…
La Green Volley Galatone alza al cielo la Coppa Italia di Serie B Maschile nella sua regione. Una due giorni perfetta per…
Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth escono dal torneo, ma sono comunque da applausi. Le azzurre hanno accarezzato la possibilità di…
Sarà una Pasqua tutta da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, con le semifinali del Wta 500 di…