Alla Zambelli, già al lavoro, si unisce anche Chiara Monzio Compagnoni

Di

Nella nuova Zambelli Orvieto che ha cominciato a sudare in palestra ci sono tanti volti nuovi, ben nove pedine su dodici sono state sostituite dando una fisionomia differente alla squadra. Il mercato delle tigri gialloverdi si è concluso pochi giorni prima del raduno per la preparazione atletica, ma resta da presentare ancora una giocatrice che ha raggiunto le compagne e la sua nuova dimora proprio domenica scorsa.

Mancava una centrale all’organico rupestre per essere al completo e per puntellare una squadra competitiva e cercare di ripetere quanto di buono fatto nell’ultima stagione e questa è stata individuata in Chiara Monzio Compagnoni che si presenta così:

L’atleta di origine lombarda approda per la prima volta in Umbria dove avrà l’opportunità di misurarsi con la seconda categoria nazionale, un passo determinante per le aspettative di una giocatrice che ha appena compiuto i venti anni.

Chiara Monzio Compagnoni è nata a Milano il 2 agosto 1998, è alta 184 cm. ed è cresciuta nel fiorente vivaio della Pro Patria con cui ha vinto alcuni titoli regionali e conquistato due medaglie d’argento alle finali nazionali di categoria under 14, nel 2013 ha vinto il Trofeo delle Regioni con la rappresentativa della Lombardia, nel 2015 si è trasferita a Chieri (B1), poi è passata a Monza (B2), successivamente ha giocato a Verona (B1) e nella stagione scorsa è stata protagonista a Catania (B1).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia ko in finale: vince il Canada 2-1

Cobolli vince al singolare, ma non basta La sfida si era messa male già all'inizio per l'Italia, con il primo…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nations League volley, l’Italia batte l’Olanda 3-0

Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…

20 Luglio 2025
  • Volley

Italia-Olanda dura il tempo di una veloce passeggiata: Azzurri alle Final8 da secondi

Decima vittoria, 28 punti, secondo posto in classifica generale: questo, in estrema sintesi, il bilancio della Nazionale maschile al termine della fase…

20 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Wellens vince la tappa di Carcassonne, Pogacar in maglia gialla

Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner salta l’Atp Toronto: assenti anche Djokovic e Draper

Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nelli e Randazzo: “A Pineto test significativo. Abruzzesi cresciuti”

L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…

20 Luglio 2025