Alla Zambelli, già al lavoro, si unisce anche Chiara Monzio Compagnoni

Di

Nella nuova Zambelli Orvieto che ha cominciato a sudare in palestra ci sono tanti volti nuovi, ben nove pedine su dodici sono state sostituite dando una fisionomia differente alla squadra. Il mercato delle tigri gialloverdi si è concluso pochi giorni prima del raduno per la preparazione atletica, ma resta da presentare ancora una giocatrice che ha raggiunto le compagne e la sua nuova dimora proprio domenica scorsa.

Mancava una centrale all’organico rupestre per essere al completo e per puntellare una squadra competitiva e cercare di ripetere quanto di buono fatto nell’ultima stagione e questa è stata individuata in Chiara Monzio Compagnoni che si presenta così:

L’atleta di origine lombarda approda per la prima volta in Umbria dove avrà l’opportunità di misurarsi con la seconda categoria nazionale, un passo determinante per le aspettative di una giocatrice che ha appena compiuto i venti anni.

Chiara Monzio Compagnoni è nata a Milano il 2 agosto 1998, è alta 184 cm. ed è cresciuta nel fiorente vivaio della Pro Patria con cui ha vinto alcuni titoli regionali e conquistato due medaglie d’argento alle finali nazionali di categoria under 14, nel 2013 ha vinto il Trofeo delle Regioni con la rappresentativa della Lombardia, nel 2015 si è trasferita a Chieri (B1), poi è passata a Monza (B2), successivamente ha giocato a Verona (B1) e nella stagione scorsa è stata protagonista a Catania (B1).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini al 2° turno di Wimbledon: Sevastova battuta 2-6, 6-3, 6-2

Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…

30 Giugno 2025
  • Volley

Lupi Siena, confermato il centrale Victorio Ceban: “Questa società è molto ambiziosa”

Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…

30 Giugno 2025
  • Volley

Giacomo Scaglioni e Mirandola ancora insieme: “Non vedo l’ora di ritrovare il PalaSimoncelli carico”

Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Quinta stagione a Sorrento per Paolo Pontecorvo: “Voglio stare in un gruppo coeso”

Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Il Galatasaray ufficializza l’arrivo in prestito di Lukasik, che resta di proprietà di Conegliano

La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…

30 Giugno 2025
  • Volley

Consolini Volley si affida ancora a Ninesquared per kit gara, abbigliamento training e lifestyle

Non il solito teamwear: Consolini Volley e Ninesquared ancora insieme per alzare l’asticella – dalla promozione in A1 a un…

30 Giugno 2025