Alla Candy Arena, Atlantide a testa alta contro Monza

Il secondo allenamento congiunto tra Brescia e Monza conferma il grande potenziale di Brescia, benché sia Vero Volley a chiudere 3-1. Infortunio per Bellucci nel quinto set.

Monza –  Anche il secondo appuntamento con il campo si conclude 3-1 per la squadra di casa che batte dunque i Tucani, ma i tecnici bianco blu sottolineano il gran potenziale della Centrale Sferc McDonald’s, che alla Candy Arena ha macinato gioco e punti. Alessandro Bellucci, ottimo in regia nel quarto e nel quinto set, ha subito un infortunio al ginocchio sinistro: subito soccorso dalla dottoressa Marzari, medico e presidente del consorzio Vero Volley, sarà sottoposto ad indagine radiografica a Brescia per valutare l’entità del danno.

Il test match ha dato indicazioni positive per Paolo Jervolino, secondo allenatore di Atlantide: “Continuiamo a lavorare sull’amalgama di squadra: abbiamo giocatori di esperienza e giovani di talento e il gruppo ha un potenziale importante. Siamo alla terza settimana di preparazione e ho visto buon gioco, chiaramente con margini di miglioramento. In palestra insisteremo sui fondamentali del reparto difensivo e sul muro”.

Brescia parte a razzo e lascia Monza a 14 punti; seguono parziali combattuti, con ottimi interventi di Scanferla in difesa e, dopo il quarto set -che ha dato la vittoria a Vero Volley-, il quinto è stato segnato dall’infortunio di Bellucci e chiuso 15-10 dai padroni di casa.

Domenica di riposo, e poi di nuovo in palestra per preparare il match contro Padova che vale il Trofeo Città di Lumezzane, previsto al Palafiera venerdì 14 alle 20.

Tabellino

VERO VOLLEY – CENTRALE SFERC McDONALD’S  3 – 1  (14-25; 25-21; 25-17; 25-20)

MONZA: Buti 8, Calligaro, Papalexiou , Orduna 1,Galliani Andrea 9, Arasomwan 5, Rizzo, Picchio, Botto 13, Beretta 14, Giannotti 12, Andric, Galliani Alessandro 2. All.: Soli e Parisi.

BRESCIA: Tiberti, Bisi 10, Cisolla 6, Milan 19, Valsecchi 9, Signorelli 5, Rodella , Candeli 4, Tasholli, Crosatti, Bellucci, Bergoli, Scanferla (L).All. Zambonardi e Jervolino.

Muri: Brescia 7; Monza 9

Ace: Brescia 2; Monza 0

Battute sbagliate: Brescia 11; Monza 18


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Mannarino all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner torna in campo negli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il francese Adrian Mannarino…

13 Agosto 2025
  • Tennis

Vince il set e va a farsi una doccia: squalificato dal Challenger di Chersonissos

È successo in Grecia: il tedesco Mats Rosenkranz - 26 anni e numero 358 del mondo - ha deciso di inventarsi…

13 Agosto 2025
  • Volley

La Sir riparte: ripresi gli allenamenti con 8 Block Devils

Perugia, 13 Agosto 2025 Pronti per una nuova stagione da vivere da protagonisti! Dopo il raduno di ieri, è ripresa…

13 Agosto 2025
  • Volley

Giglio: “La Domotek punta in alto, orgoglioso di essere amaranto”.

Reggio Calabria – È presente dal giorno 0. Fin dalla prima partita in Serie B nel raggruppamento con la Sicilia,…

13 Agosto 2025
  • Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno alla Prisma Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno a Prisma Taranto Volley per il sesto anno consecutivo La Fondazione Taranto25 conferma il…

13 Agosto 2025
  • Volley

Il 20 agosto scatta la stagione di Civitanova. Medei: “Ogni partita sarà complicata”

Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…

13 Agosto 2025