Il secondo allenamento congiunto tra Brescia e Monza conferma il grande potenziale di Brescia, benché sia Vero Volley a chiudere 3-1. Infortunio per Bellucci nel quinto set.
Monza – Anche il secondo appuntamento con il campo si conclude 3-1 per la squadra di casa che batte dunque i Tucani, ma i tecnici bianco blu sottolineano il gran potenziale della Centrale Sferc McDonald’s, che alla Candy Arena ha macinato gioco e punti. Alessandro Bellucci, ottimo in regia nel quarto e nel quinto set, ha subito un infortunio al ginocchio sinistro: subito soccorso dalla dottoressa Marzari, medico e presidente del consorzio Vero Volley, sarà sottoposto ad indagine radiografica a Brescia per valutare l’entità del danno.
Il test match ha dato indicazioni positive per Paolo Jervolino, secondo allenatore di Atlantide: “Continuiamo a lavorare sull’amalgama di squadra: abbiamo giocatori di esperienza e giovani di talento e il gruppo ha un potenziale importante. Siamo alla terza settimana di preparazione e ho visto buon gioco, chiaramente con margini di miglioramento. In palestra insisteremo sui fondamentali del reparto difensivo e sul muro”.
Brescia parte a razzo e lascia Monza a 14 punti; seguono parziali combattuti, con ottimi interventi di Scanferla in difesa e, dopo il quarto set -che ha dato la vittoria a Vero Volley-, il quinto è stato segnato dall’infortunio di Bellucci e chiuso 15-10 dai padroni di casa.
Domenica di riposo, e poi di nuovo in palestra per preparare il match contro Padova che vale il Trofeo Città di Lumezzane, previsto al Palafiera venerdì 14 alle 20.
Tabellino
VERO VOLLEY – CENTRALE SFERC McDONALD’S 3 – 1 (14-25; 25-21; 25-17; 25-20)
MONZA: Buti 8, Calligaro, Papalexiou , Orduna 1,Galliani Andrea 9, Arasomwan 5, Rizzo, Picchio, Botto 13, Beretta 14, Giannotti 12, Andric, Galliani Alessandro 2. All.: Soli e Parisi.
BRESCIA: Tiberti, Bisi 10, Cisolla 6, Milan 19, Valsecchi 9, Signorelli 5, Rodella , Candeli 4, Tasholli, Crosatti, Bellucci, Bergoli, Scanferla (L).All. Zambonardi e Jervolino.
Muri: Brescia 7; Monza 9
Ace: Brescia 2; Monza 0
Battute sbagliate: Brescia 11; Monza 18
All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…
Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…
World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…
Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…
La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…