Alexandra Lazic ha finalmente trovato squadra: giocherà in Turchia

Di

Contratto biennale per Alexandra Lazic che dopo un paio di mesi di incertezza a seguito della sua separazione consensuale dal Volero ha finalmente trovato una squadra: si tratta del Nilüfer, formazione turca della Sultanlar Ligi. Alex, 23 anni, ha vinto tre titoli e tre coppe in Francia, un campionato e una coppa in Svizzera lo scorso anno. Dopo la decisione di trasferire la squadra in Costa Azzurra la direzione del Volero Zurigo non aveva rinnovato alcuni contratti, tra i quali il suo e quello di Rebecka, la sua gemella. La schiacciatrice, 1.86, svedese di passaporto ma serba di origine, compagna di nazionale di Isabelle Haak, sta preparandosi al trasferimento in Turchia dove la squadra ha iniziato la preparazione in vista dell’inizio del campionato fissato per il 3 novembre.

Una curiosità: Alex è la sorella gemella di Rebecka Lazic. Entrambe splendide, entrambe giocatrici professioniste di pallavolo. Sono profondamente legate anche se da tempo ormai giocano separate, eccezion fatta per la Nazionale. Alex ha un sole tatuato sulla spalla sinistra, Rebecka una luna sulla spalla destra. Anche Rebecka in questo momento sembra essere ancora senza squadra… in passato ha giocato a Bolzano nel Neruda.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia 2025, cartellini gialli Uci per i corridori: come funziona

Il Giro d'Italia sta sperimentando le novità del nuovo regolamento UCI, entrato in vigore nel 2025. La più importante riguarda…

13 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 5^ tappa da Ceglie Messapica a Matera: percorso e dove vederla

Da Alberobello e Lecce a Ceglie Messapica e Matera. L'edizione 108 del Giro continua a toccare alcune delle località più…

13 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, van Uden vince la tappa di Lecce. Pedersen conserva la maglia rosa

Occhi puntati su Kaden Groves dell'Alpecin Deceunink, su Olav Kooij della Visma Lease a Bike, su Milan Fretin della Cofidis,…

13 Maggio 2025