Di
Contratto biennale per Alexandra Lazic che dopo un paio di mesi di incertezza a seguito della sua separazione consensuale dal Volero ha finalmente trovato una squadra: si tratta del Nilüfer, formazione turca della Sultanlar Ligi. Alex, 23 anni, ha vinto tre titoli e tre coppe in Francia, un campionato e una coppa in Svizzera lo scorso anno. Dopo la decisione di trasferire la squadra in Costa Azzurra la direzione del Volero Zurigo non aveva rinnovato alcuni contratti, tra i quali il suo e quello di Rebecka, la sua gemella. La schiacciatrice, 1.86, svedese di passaporto ma serba di origine, compagna di nazionale di Isabelle Haak, sta preparandosi al trasferimento in Turchia dove la squadra ha iniziato la preparazione in vista dell’inizio del campionato fissato per il 3 novembre.
Una curiosità: Alex è la sorella gemella di Rebecka Lazic. Entrambe splendide, entrambe giocatrici professioniste di pallavolo. Sono profondamente legate anche se da tempo ormai giocano separate, eccezion fatta per la Nazionale. Alex ha un sole tatuato sulla spalla sinistra, Rebecka una luna sulla spalla destra. Anche Rebecka in questo momento sembra essere ancora senza squadra… in passato ha giocato a Bolzano nel Neruda.
Nulla da fare per Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. La coppia azzurra è uscita sconfitta nella finale di doppio maschile…
Non solo la finale (ormai diventata abitudine) tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz nel singolare maschile. A Cincinnati c'è Italia…
Jasmine Paolini scende in campo per la semifinale del Wta 1000 di Cincinnati. La toscana, testa di serie numero 7,…
La Nazionale italiana Under 21 femminile ha firmato un nuovo successo per la pallavolo giovanile azzurra, conquistando il Campionato Mondiale…
Sarà ancora una sfida tra il numero uno e il numero due del mondo, la finale dell’Atp di Cincinnati. Dopo…
La Nazionale dell’Italia Under 21 femminile ha firmato un nuovo, bel successo per la pallavolo giovanile azzurra, conquistando il Campionato…