Ufficio Stampa Vero Volley
Di Redazione
Reparto opposti completato in Emilia.
L’ultimo acquisto del Volley Tricolore ha origini reggiane, scandianesi per l’esattezza.
È il giovane Alexander Chadtchyn che arriva alla Conad per attaccare da posto 2.
Nato il 5 settembre del 1998 a Scandiano, 204 centimetri di altezza e tanta voglia di fare bene con i colori di Reggio Emilia. Alexander, per gli amici Alex, cresciuto a pane e pallavolo ha mosso i primi passi nel mondo del volley a 7 anni seguendo le orme del papà .
Si è formato nelle giovanili del Modena Volley prima di approdare a soli 17 anni in Serie B nella formazione del Volley Milano.
Nel giugno 2016 è arrivata la convocazione in Nazionale Under23 e nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Matedomini Castellana Grotte che ha visto i reggiani come avversari nell’ultimo campionato di Serie A2.
È arrivato il momento di voltare pagina, chiudere il capitolo stagione 2017-2018, ed iniziare un nuovo percorso che prevede una nuova ed impegnativa formula di campionato. Alex, sicuro della sua scelta, è pronto per questa nuova sfida.
Alex, come mai hai scelto Reggio Emilia?
Penso che sia davvero un ottima società , molto seria e che ha consolidato la sua presenza in categoria da diversi anni. Mi ha fatto molto piacere quando sono stato chiamato e non ho esitato ad accettare.
Dei tuoi compagni di squadra cosa ci dici?
Personalmente non conosco ancora nessuno di loro ma so che sono ottimi elementi. Farò di tutto per inserirmi al meglio nel gruppo e dare il mio contributo durante il campionato.
Nuova stagione, nuova formula…sei pronto a ripartire?
Prontissimo! Per qualche giorno mi godo ancora le vacanze alle Canarie ma non vedo l’ora di iniziare. Il lavoro in palestra sarà fondamentale per fare bene ed ottenere buoni risultati.
(Fonte: comunicato stampa)
Inarrestabile: è questo l’aggettivo che rende l’idea del cammino che sta facendo l’Italia di Julio Velasco alla Volleyball Nations League…
Le azzurre campionesse olimpiche in carica hanno piegato la Serbia per 3 a 0 (set: 25-17; 26-24; 25-20) nella seconda…
Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…
È un Tour de force, una corsa senza respiro: dopo la crono e la dispendiosa frazione nella Svizzera Normanna è…
Si è avviata nella sede di Nethesis, azienda partner del club, la stagione 2025/2026 della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia.…
È Amanda Anisimova la prima finalista del torneo femminile di Wimbledon. La tennista statunitense ha raggiunto la prima finale Slam…