ALEXANDER BERGER: “OBIETTIVO SUPERCOPPA!”

Lo schiacciatore austriaco al lavoro con i compagni: “L’anno scorso è stato grande, abbiamo fatto la storia per questa società. Quest’anno vogliamo provare a ripeterci ed a vincere ancora. Il Mondiale? Penso proprio che lo vincerà l’Italia”. A proposito di Mondiale, ultimi giorni di preparazione per i cinque Block Devils Atanasijevic, Colaci, De Cecco, Lanza e Podrascanin prima del via di domenica 9 settembre

Terza settimana nel vivo per la preparazione della Sir Safety Conad Perugia.

Lorenzo Bernardi ed il suo staff proseguono l’opera di assemblaggio e di creazione della nuova Perugia ed anche oggi, nell’allenamento pomeridiano in programma a Pian di Massiano, il tecnico bianconero lavorerà con grande attenzione sui fondamentali e sulla fase di battuta e ricezione.

Ammonta a sette il contingente a disposizione di Bernardi con l’innesto di Alexander Berger. Il martello austriaco sta lavorando già con i propri compagni e molto in sala pesi per recuperare da un piccolo problema fisico avuto nelle scorse settimane. Ma è lui stesso a tranquillizzare tutti:

“Sono felice di essere ancora qui a Perugia, come negli anni passati del resto. Sto bene, ho un piccolo problema alla schiena, ma in questo mese che manca all’inizio della stagione lavorerò per essere pronto”.

Guarda proprio al primo appuntamento stagionale Berger, la Supercoppa Italiana in programma a Perugia il 6 e 7 ottobre prossimi.

“L’anno scorso è stato grande, abbiamo fatto la storia per questa società. Quest’anno vogliamo provare a ripeterci ed a vincere ancora partendo subito ad ottobre dalla Supercoppa”.

In attesa dell’evento che aprirà la stagione dei club, prende il via domenica a Roma il Mondiale, competizione per la quale l’Austria di Berger non si è qualificata. Ed Alex sembra avere le idee molto chiare su chi vincerà il titolo iridato:

“Chi vince il Mondiale? Penso proprio che lo vincerà l’Italia!”.

Che sia buon profeta Berger. Così si augurano almeno i tantissimi tifosi degli azzurri.

A proposito di Mondiale, con le liste ufficiali diramate nei giorni scorsi dalle varie federazioni, sono ufficialmente cinque gli alfieri bianconeri che vanno a caccia del titolo.

Si sfideranno subito a Firenze (il match è in programma sabato 15 settembre) nella Pool A l’Italia di Massimo Colaci e Filippo Lanza e l’Argentina di Luciano De Cecco (Giappone, Repubblica Dominicana, Slovenia e Belgio le altre squadre del girone) mentre la Serbia di Aleksandar Atanasijevic e Marko Podrascanin sarà impegnata nella Pool C a Bari contro Australia, Camerun, Russia, Tunisia e Stati Uniti.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

De Santis:”La Domotek è concentrata, domenica vogliamo il pienone”

DOMOTEK VOLLEY, DE SANTIS: “SPIDER-MAN C’È ANCORA, E CONTRO CASTELLANA SERVE IL SETTIMO UOMO IN CAMPO” REGGIO CALABRIA – Un…

29 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, dove vedere in tv e streaming

Da Roma a Parigi, da un Masters 1000 a un altro. Cinque mesi dopo Jannik Sinner ritrova Francisco Cerundolo e…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Trebaseleghe scende nella città di Pico

Terza di campionato di Serie A3. La SAV Trebaselghe fa armi e bagagli e scende in Emilia a giocarsela con…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Gaia Energy Napoli spaventa la corazzata JV Gioia del Colle

Sfiora l’impresa la Gaia Energy Napoli, che sul campo della JV Gioia del Colle, indubbiamente  una delle pretendenti alla promozione…

29 Ottobre 2025
  • Tennis

Musetti-Sonego all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Soli in conferenza prima di Verona-Milano: “Lontani dalla performance che abbiamo in testa”

Sarà di Rana Verona il compito di chiudere la terza giornata di Regular Season con la sfida di domani sera,…

29 Ottobre 2025