Alexander Berger è sicuro: “Il Mondiale lo vincerà l’Italia!”

Ufficio Stampa Perugia

Di

Lo schiacciatore austriaco al lavoro con i compagni.

Terza settimana nel vivo per la preparazione della Sir Safety Conad Perugia.

Lorenzo Bernardi ed il suo staff proseguono l’opera di assemblaggio e di creazione della nuova Perugia ed anche oggi, nell’allenamento pomeridiano in programma a Pian di Massiano, il tecnico bianconero lavorerà con grande attenzione sui fondamentali e sulla fase di battuta e ricezione.

Ammonta a sette il contingente a disposizione di Bernardi con l’innesto di Alexander Berger.

Il martello austriaco sta lavorando già con i propri compagni e molto in sala pesi per recuperare da un piccolo problema fisico avuto nelle scorse settimane. Ma è lui stesso a tranquillizzare tutti:

Guarda proprio al primo appuntamento stagionale Berger, la Supercoppa Italiana in programma a Perugia il 6 e 7 ottobre prossimi.

In attesa dell’evento che aprirà la stagione dei club, prende il via domenica a Roma il Mondiale, competizione per la quale l’Austria di Berger non si è qualificata. Ed Alex sembra avere le idee molto chiare su chi vincerà il titolo iridato:

Che sia buon profeta Berger. Così si augurano almeno i tantissimi tifosi degli azzurri.

A proposito di Mondiale, con le liste ufficiali diramate nei giorni scorsi dalle varie federazioni, sono ufficialmente cinque gli alfieri bianconeri che vanno a caccia del titolo.

Si sfideranno subito a Firenze (il match è in programma sabato 15 settembre) nella Pool A l’Italia di Massimo Colaci e Filippo Lanza e l’Argentina di Luciano De Cecco (Giappone, Repubblica Dominicana, Slovenia e Belgio le altre squadre del girone) mentre la Serbia di Aleksandar Atanasijevic e Marko Podrascanin sarà impegnata nella Pool C a Bari contro Australia, Camerun, Russia, Tunisia e Stati Uniti.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Vandir Dal Pozzo carica la Domotek

DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025
  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025
  • Volley

Le condoglianze di MV al Presidente Lega Pallavolo Massimo Righi

La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…

3 Aprile 2025