Di
Dal rafforzamento di glutei e spalle alla respirazione, l’azzurro Alex Ranghieri ha raccontato a Vanity Fair tutti i vantaggi nella pratica del beach volley.
Si gioca di più anche in inverno, ma l’estate rimane la stagione eletta per questo sport che erroneamente viene associato alla pallavolo.
D’accordo, i movimenti tecnici sono gli stessi e anche molte delle regole, ma il beach volley è uno sport che richiede capacità specifiche.
Ciò che rende speciale questa disciplina sportiva è l’ambiente su cui si pratica, la sabbia. Proprio quell’ammasso di granelli rende il beach volley un toccasana per diversi aspetti. Migliora innanzitutto coordinazione ed equilibrio, ma anche la performance fisica ne giova.
Gli spostamenti diventano più difficili e aumenta l’energia necessaria.
, si bruciano moltissime calorie.
La fatica costante che impone il beach volley migliora anche il fiato e la respirazione.
Amplifica inoltre la reattività. «
Occorre quindi essere sempre all’erta, perché quasi ogni azione prevede il contributo di entrambi i giocatori
live atp bucarest Caccia al primo titolo Atp in carriera per Flavio Cobolli, opposto all'argentino Baez sulla terra... 06 apr…
BRUGHERIO, 5 APRILE 2025- Quarta giornata di play out Serie A3 Credem Banca ad alta tensione al Paolo VI di…
Dopo lo scivolone al PalaBarton Energy in tre set di sabato contro i padroni di casa della Sir Susa Vim…
Hamilton – – credits: @Scuderia Ferrari Press OfficeVa in archivio il tradizionale appuntamento in terra giapponese, sullo storico circuito di Suzuka,…
Buongiorno tristezza, amica della mia malinconia... Cantava Claudio Villa. Era il 1955. Altri tempi, ma non per la Ferrari, protagonista,…
Gand-Wevelgem: vince Pedersen, terzo Milan Ciclismo Il danese si è imposto per la terza volta nella corsa in Belgio, al…