Di Redazione
Un ritorno a casa voluto da tutti e da lui in primis.
Con 114 muri è divenuto il primatista nella speciale classifica 2017/2018, a completare un rendimento l’ha piazzato nell’attico del reparto centrale: Alex Erati torna a Bergamo e lo fa dopo l’annata maiuscola a Gioia del Colle, più forte, più consapevole, con gli oneri e gli onori di un altro grande colpo di mercato dell’Olimpia.
Il milanese, classe 1994, aveva già vestito la maglia rossoblù dal 2014 al 2017, tra B e A2 sempre curiosamente in corsia di sorpasso: partenza come alternativa, arrivo come titolarissimo.
“Sono felicissimo – dice -, per me è un ritorno a casa. Sono molto cambiato rispetto all’ultima volta a Bergamo: i mesi trascorsi con la maglia della Gioiella Micromilk sono stati fondamentali, sia come esperienza sia come assunzione di responsabilità.
Essere subito inamovibile mi ha dato enormi motivazioni e mi ha permesso di crescere parecchio. Mi sono sentito importante, all’interno di un successo riuscivo ad intravedere il mio contributo”.
Prestazioni su prestazioni che hanno attirato molti occhi, ma il centrale aveva una sola idea in testa: “Dalla A2 – prosegue – non ho voluto ascoltare altre proposte che non fossero provenienti da Bergamo. Non mi aspettavo che la società mi volesse con tanta convinzione: per me è stato un segnale forte, decisivo e per il quale posso solo ringraziare.
Riabbraccio un ambiente ancor più maturo di quello che ho lasciato, un contesto solido come pochi in questa categoria.
Coach Spanakis? E’ un perfezionista quando si tratta di lavorare a muro, il fondamentale che prediligo. Ma sono certo che grazie a lui potrò migliorare anche in attacco ed in battuta per alzare ulteriormente il mio livello”.
Alex è tornato, stavolta nel mirino però c’è un altro sorpasso. Nel campo delle ambizioni.
(Fonte: comunicato stampa)
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…