Di
Giovane ma con le idee chiare! Alessia Populini si racconta a dopo aver conquistato l’oro ai campionati Europei qualche giorno fa, spera, un giorno, di diventare un punto di riferimento per altre giovani.
Un anno dopo la stessa finale, con la stessa avversaria. Un anno dopo lo stesso scontro intenso. Un anno dopo il trionfo. L’Italia Under 19 pochi giorni fa si è laureata campionessa d’Europa e nel roster vanta due giocatoci tesserate Igor: la schiacciatrice Alessia Populini, capitano della formazione, e Sara Luisa Fahr, premiata come miglior centrale della competizione.
A Tirana, in Albania, la vittoria è arrivata contro la Russia, affrontata proprio agli Europei Under 18 l’anno scorso. Sotto di nuovo 2-0 le azzurre hanno ribaltato l’inerzia della partita portandosi a casa un tie break letteralmente d’oro. «», dice la Populini, classe 2000. «».
Una battaglia all’ultimo punto: « – dice sorridendo – ».
Alessia Populini, proprio insieme alla Fahr, ora aggregata alla nazionale maggiore, il prossimo anno saranno ancora compagne ma con una maglia diversa, quella del Club Italia, in serie A1. «, – dice la schiacciatrice di Roncadelle – ».
Ma il bello di questi momenti è che la parola più giusta è «Arrivederci»: «».
Per Populini, che è da pochi giorni maggiorenne, nel palmares ci sono già un oro mondiale Under 18, una SuperCoppa con Igor, un terzo posto nazionale con la formazione Under 18. «».
Pallavolista da quando ha 6 anni, grazie al papà ex giocatore, Populini si ispira a tante giocatrici, ma non ha un esempio in particolare, «» . E l’esempio è anche la famiglia: «». Populini a Novara tornerà sicuramente, da avversaria. Ma il ricordo più bello nel club? «».
Sarà l'ottava sfida tra i due, con Sinner che è avanti 6-1 nei precedenti. L'azzurro ha vinto i due match…
SEPANG (Malesia) - Noah Dettwiler ha lasciato la terapia intensiva. Il pilota svizzero della Moto3 era rimasto gravemente ferito domenica…
Perugia, 31 ottobre 2025 Dopo due partite in casa consecutive, domenica scorsa con la Lube e mercoledì sera con Padova,…
Inizia la seconda giornata del campionato di Serie A3 Credem.La Domotek Volley è impegnata con la prima gara interna della…
La squadra di coach Petrella cerca di dare continuità dopo la vittoria contro Catania Emma Villas Codyeco Lupi Siena è…
Lorenzo Musetti giocherà la prossima settimana al torneo Atp 250 di Atene. Il carrarino insegue i punti necessari per assicurarsi…