Alessia Populini: “Il ricordo più bello rimane quello del mondiale, impagabile”

Igor Volley

Di

Giovane ma con le idee chiare! Alessia Populini si racconta a dopo aver conquistato l’oro ai campionati Europei qualche giorno fa, spera, un giorno, di diventare un punto di riferimento per altre giovani.

Un anno dopo la stessa finale, con la stessa avversaria. Un anno dopo lo stesso scontro intenso. Un anno dopo il trionfo. L’Italia Under 19 pochi giorni fa si è laureata campionessa d’Europa e nel roster vanta due giocatoci tesserate Igor: la schiacciatrice Alessia Populini, capitano della formazione, e Sara Luisa Fahr, premiata come miglior centrale della competizione.

A Tirana, in Albania, la vittoria è arrivata contro la Russia, affrontata proprio agli Europei Under 18 l’anno scorso. Sotto di nuovo 2-0 le azzurre hanno ribaltato l’inerzia della partita portandosi a casa un tie break letteralmente d’oro. «», dice la Populini, classe 2000. «».

Una battaglia all’ultimo punto: « – dice sorridendo – ».

Alessia Populini, proprio insieme alla Fahr, ora aggregata alla nazionale maggiore, il prossimo anno saranno ancora compagne ma con una maglia diversa, quella del Club Italia, in serie A1. «, – dice la schiacciatrice di Roncadelle – ».

Ma il bello di questi momenti è che la parola più giusta è «Arrivederci»: «».

Per Populini, che è da pochi giorni maggiorenne, nel palmares ci sono già un oro mondiale Under 18, una SuperCoppa con Igor, un terzo posto nazionale con la formazione Under 18. «».

Pallavolista da quando ha 6 anni, grazie al papà ex giocatore, Populini si ispira a tante giocatrici, ma non ha un esempio in particolare, «» . E l’esempio è anche la famiglia: «». Populini a Novara tornerà sicuramente, da avversaria. Ma il ricordo più bello nel club? «».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, la 12^ tappa in diretta live

Dopo il caos della tappa di Bilbao, neutralizzata a 3 km dalla fine per manifestanti pro-Pal al traguardo e terminata…

4 Settembre 2025
  • Volley

Cvanciger, secondo anno in Italia: «Perugia grande opportunità»

Perugia, 04 settembre 2025 Procede a pieno ritmo la preparazione pre-season dei Block Devils che sabato pomeriggio, con inizio del…

4 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner e i tennisti che hanno più vittorie che sconfitte contro di lui

6/7 DENIS SHAPOVALOV Precedenti con Sinner: 1-1 Il tennista canadese, che era avanti 1-0 nei precedenti con Jannik prima dell'inizio…

4 Settembre 2025
  • Volley

Nutrizionista Marinelli: “Lube consapevole sull’igiene alimentare!”

Nella Cucine Lube Civitanova anche chi lavora dietro le quinte riesce a fare la differenza. In biancorosso dalla stagione 2016/17, il nutrizionista Alessandro…

4 Settembre 2025
  • Volley

Lube, Noa Duflos-Rossi si presenta: “Impressionato dall’intensità con cui si lavora qui”

Primo incontro con i giornalisti marchigiani e i tifosi biancorossi nella sala Hospitality dell’Eurosuole Forum (ore 18) per lo schiacciatore francese Noa Duflos-Rossi,…

4 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Musetti agli US Open, gli orari delle repliche su Sky Sport

Non hai visto o vuoi rivedere il match integrale del derby tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti agli US Open?…

4 Settembre 2025