Di
Giovane ma con le idee chiare! Alessia Populini si racconta a dopo aver conquistato l’oro ai campionati Europei qualche giorno fa, spera, un giorno, di diventare un punto di riferimento per altre giovani.
Un anno dopo la stessa finale, con la stessa avversaria. Un anno dopo lo stesso scontro intenso. Un anno dopo il trionfo. L’Italia Under 19 pochi giorni fa si è laureata campionessa d’Europa e nel roster vanta due giocatoci tesserate Igor: la schiacciatrice Alessia Populini, capitano della formazione, e Sara Luisa Fahr, premiata come miglior centrale della competizione.
A Tirana, in Albania, la vittoria è arrivata contro la Russia, affrontata proprio agli Europei Under 18 l’anno scorso. Sotto di nuovo 2-0 le azzurre hanno ribaltato l’inerzia della partita portandosi a casa un tie break letteralmente d’oro. «», dice la Populini, classe 2000. «».
Una battaglia all’ultimo punto: « – dice sorridendo – ».
Alessia Populini, proprio insieme alla Fahr, ora aggregata alla nazionale maggiore, il prossimo anno saranno ancora compagne ma con una maglia diversa, quella del Club Italia, in serie A1. «, – dice la schiacciatrice di Roncadelle – ».
Ma il bello di questi momenti è che la parola più giusta è «Arrivederci»: «».
Per Populini, che è da pochi giorni maggiorenne, nel palmares ci sono già un oro mondiale Under 18, una SuperCoppa con Igor, un terzo posto nazionale con la formazione Under 18. «».
Pallavolista da quando ha 6 anni, grazie al papà ex giocatore, Populini si ispira a tante giocatrici, ma non ha un esempio in particolare, «» . E l’esempio è anche la famiglia: «». Populini a Novara tornerà sicuramente, da avversaria. Ma il ricordo più bello nel club? «».
Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 Romeo Sorrento – Personal Time San Donà di…
Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 RISULTATI Romeo Sorrento-Personal Time San Donà di Piave…
Eletto a Rimini il nuovo Consiglio Federale. Confermato Manfredi alla Presidenza. L’augurio del Presidente Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi…
Primo set che parte con il vantaggio dei pinetesi, che mantengono il distacco per gran parte del parziale. Reggio però…
Sconfitta, la quarta consecutiva, per l’ABBA Pineto. I biancoazzurri vengono superati sul 3-1 (28-30, 25-18, 25-16, 25-18) al Pala Bigi,…
Taranto spreca un’occasione importantissima per la salvezza, Modena si aggiudica il match 3-1 (25-15, 19-25, 25-21, 25-23). Priva di due…