Intenzione della giovane sarda che quest’anno ha fatto un campionato sublime con le farfalle è quella di riprendersi la regia della nazionale, lasciata troppo presto a causa di un campionato europeo dove ha dimostrato di non essere all’altezza della maglia azzurra.
Il passato ormai è però passato e durante l’anno la giovane Alessia si è rimboccata le maniche e ha saputo dimostrare, in A1 e in Europa, che non è più il giovane talento di Club Italia, bensì una pallavolista che può giocare ad altissimi livelli non risentendo della pressione del luogo e del ruolo che le viene dato.
La scelta ora passa al coach Mazzanti che dovrà scegliere 2 tra le tre alzatrici che ha messo a disposizione il campionato italiano, cercando di scegliere tra quelle più in forma e più in grado di far volare la nazionale verso il podio mondiale.
Rimane grande dispiacere per l’esclusione della Degradi, che ha ben figurato durante tutta la stagione, ma la sua esclusione è la dimostrazione che occorre fare delle scelte e che non tutte le atlete possono essere portate in Giappone.
La schiacciatrice dell'Italia ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro il Brasile: "Ci sono state alcune piccolezze che…
È ancora Aryna Sabalenka la regina degli US Open. La n. 1 al mondo vince il major statunitense per il…
Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…
L’Italia è in finale dei Campionati del Mondo 2025. Le azzurre hanno sfatato il tabù (iridato) Brasile al tiebreak staccando il pass…
L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…
PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…