Alessandro Orefice: “Emozioni incredibili, renderemo la vita difficile a tutti”

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Mancano ormai poche ore all’inizio dell’avventura della BCC Leverano in serie A2 Credem Banca. Dopo un mese di preparazione atletica intensa da domani si comincia a fare sul serio con la prima gara del campionato, in trasferta sul difficile parquet della Conad Reggio Emilia.
Tra lo staff tecnico e i giocatori, quasi tutti alla loro prima esperienza in serie A2, inizia a salire l’adrenalina e a farsi sentire l’emozione dell’esordio.

Coach Andrea Zecca
“Dopo un mese di preparazione e di amichevoli finalmente si inizia a giocare. L’emozione sta sicuramente crescendo con il passare delle ore, ma sapremo farci trovare pronti. L’intesa e l’affiatamento tra vecchi e nuovi nel corso delle settimane sono andati via via migliorando. Partire in trasferta contro una delle formazioni destinate a lottare per il vertice della classifica non è il massimo. Ci aspetta una sfida complicata. Al di là del risultato contiamo di tornare a casa con una buona prestazione”.

Alessandro Orefice, capitano
“Per la maggior parte della squadra sarà un campionato nuovo, quindi per noi quella di domenica sarà una sfida dalle emozioni incredibili. Abbiamo lavorato sodo in fase di preparazione, specie per trovare l’intesa con il palleggiatore, Alexander Tusch. Le amichevoli ci hanno dato fiducia e delle indicazioni su cui lavorare. Daremo il massimo da qui fino alla fine del torneo. Il nostro obiettivo sarà quello di rendere difficile la vita a tutte le squadre, giocarsela con tutti. Ovviamente, se dovessimo raggiungere la salvezza sarebbe una ciliegina sulla torta, ma ragioniamo giornata dopo giornata e vediamo come vanno le cose”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Mondiali U21, Italia e Francia ai quarti: spiccano Mati e Tizi-Oualou

Si sono disputati oggi in Cina gli ottavi di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. L’Italia di Pardo…

27 Agosto 2025
  • Volley

Ecco la preseason della Tinet Prata

Dopo tre settimane di intensi allenamenti e il rientro di Coach Mario Di Pietro dai Mondiali U21 che si stanno…

27 Agosto 2025
  • Volley

Domotek, Polimeni: “L’emozione di un nuovo inizio.”

Domotek Volley, Polimeni: “L’emozione di un nuovo inizio. Il nostro sogno si veste col duro lavoro ogni giorno” REGGIO CALABRIA…

27 Agosto 2025
  • Tennis

Alexei Popyrin, chi è l’avversario di Sinner agli US Open

C’è solo un precedente tra Sinner e Popyrin: risale a ben quattro anni fa ed è stato vinto dall'australiano. Parliamo del…

27 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali Under 21: Luca Loreti e la Nazionale ai quarti di finale.

Piacenza, 27 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, continua la corsa con la nazionale…

27 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Filippo Garra

La Personal Time è entrata nella seconda settimana di preparazione. Il gruppo suda fra il PalaBarbazza, la palestra e la…

27 Agosto 2025