Alessandro Orefice: “Emozioni incredibili, renderemo la vita difficile a tutti”

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Mancano ormai poche ore all’inizio dell’avventura della BCC Leverano in serie A2 Credem Banca. Dopo un mese di preparazione atletica intensa da domani si comincia a fare sul serio con la prima gara del campionato, in trasferta sul difficile parquet della Conad Reggio Emilia.
Tra lo staff tecnico e i giocatori, quasi tutti alla loro prima esperienza in serie A2, inizia a salire l’adrenalina e a farsi sentire l’emozione dell’esordio.

Coach Andrea Zecca
“Dopo un mese di preparazione e di amichevoli finalmente si inizia a giocare. L’emozione sta sicuramente crescendo con il passare delle ore, ma sapremo farci trovare pronti. L’intesa e l’affiatamento tra vecchi e nuovi nel corso delle settimane sono andati via via migliorando. Partire in trasferta contro una delle formazioni destinate a lottare per il vertice della classifica non è il massimo. Ci aspetta una sfida complicata. Al di là del risultato contiamo di tornare a casa con una buona prestazione”.

Alessandro Orefice, capitano
“Per la maggior parte della squadra sarà un campionato nuovo, quindi per noi quella di domenica sarà una sfida dalle emozioni incredibili. Abbiamo lavorato sodo in fase di preparazione, specie per trovare l’intesa con il palleggiatore, Alexander Tusch. Le amichevoli ci hanno dato fiducia e delle indicazioni su cui lavorare. Daremo il massimo da qui fino alla fine del torneo. Il nostro obiettivo sarà quello di rendere difficile la vita a tutte le squadre, giocarsela con tutti. Ovviamente, se dovessimo raggiungere la salvezza sarebbe una ciliegina sulla torta, ma ragioniamo giornata dopo giornata e vediamo come vanno le cose”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani l’ultimo test match dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Alle ore 17,30 l’appuntamento al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno contro Macerata Sabato 11 ottobre a partire dalle ore 17,30…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Esordio al PalaPanini per la femminile: le parole di coach Tamburello

Vigilia di debutto nel campionato di Serie B2 per la squadra femminile di Modena Volley. Le ragazze gialloblù ospiteranno Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Bogdanka Volley Cup, Cisterna sfida il Projekt Warszawa

Il Bogdanka Volley Cup per chiudere la fase pre-campionato, prima di iniziare a preparare l’esordio in SuperLega. Sabato e domenica…

10 Ottobre 2025