Alessandro Fei: “Troppo altalenanti. Sentiamo addosso la pressione di dover vincere ad ogni costo”

foto cavalli

Di

E’ partita nei migliore dei modi la “nuova” Piacenza, da quest’anno in A2 Maschile. Tre vittorie su tre partite e una buona squadra che però non ha ancora mostrato tutto il proprio potenziale, come dichiarato dal forte opposto Alessandro “Fox” Fei al quotidiano ““.

Tre partite, tre vittorie. E otto punti in classifica. Una classifica che la vede leader insieme all’Olimpia Bergamo. La Gas Sales Piacenza torna dalla Marche salutando Grottazzolina, la sua ex coinquilina sul gradino più alto della graduatoria, con una vittoria arrivata al tie break. Dopo due ore di battaglia. Al termine di una serata che ha messo in mostra una Gas Sales Piacenza altalenante e a tratti troppo nervosa.

Era la seconda trasferta stagionale, si giocava su un campo difficile dove far punti sarà a dir poco complicato un po’ per tutte, l’ansia e la tensione, quando qualcosa non funzionava a dovere, si sono palesate in pieno soprattutto nel primo e terzo set: quelli poi persi dalla formazione piacentina. Ma dalle Marche la Gas Sales Piacenza torna anche con una certezza: se la squadra tutta nuova non è ancora perfetta, come del resto è più che naturale dopo tre giornate di campionato, di carattere questo gruppo ne ha da vendere. Non si rimonta altrimenti ogni volta un set di svantaggio, non si vince un tie break in cui sei stato sotto anche 10-8.

Una serata difficile, soprattutto in attacco per Alessandro Fei, autore comunque di alcune serie al servizio e di un paio di muri arrivati nel momento decisivo della sfida. « – sottolinea il capitano – ».

Grottazzolina si è confermato un campo difficile. «».

Una gara in cui non si è certamente vista la miglior Gas Sales Piacenza della stagione e nonostante tutto è arrivata una vittoria importante. «».

Primo posto in classifica. «».

Giovedì arriva Gioia del Colle. «».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Italia-Belgio, semifinale di Coppa Davis: risultato in diretta live

Dopo la vittoria contro l'Austria al debutto, l'Italia torna in campo a Bologna. Gli azzurri di Filippo Volandri affrontano nella…

21 Novembre 2025
  • Volley

Gabbiano Farmamed, al PalaSguaitzer atterra il Cus Cagliari

MANTOVA – Torna in campo questo fine settimana la Gabbiano Farmamed Mantova, in occasione della sesta giornata del girone d’andata del…

21 Novembre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Rana Verona-Vero Volley Monza

Rana Verona torna a giocare davanti al pubblico di casa del Pala AGSM AIM domenica 23 novembre alle ore 19.00…

21 Novembre 2025
  • Volley

Bigi (Altotevere): “Contro Acqui per dimostrare la nostra forza”

È visibilmente soddisfatto di come la stagione sta procedendo Claudio Bigi, amministratore delegato del Volley Altotevere. La ErmGroup ha ingranato…

21 Novembre 2025
  • Volley

Prossima fermata, Catania!

La sesta giornata porta la Consoli in esterna: sabato alle 18 primo fischio al PalaCatania. Obiettivo dei tucani, tenere la…

21 Novembre 2025
  • Volley

Domotek pronta per Sabaudia,parla De Santis

Il libero della Domotek, Saverio De Santis, alla vigilia della trasferta di Sabaudia: “Morale altissimo dopo il successo con la…

21 Novembre 2025