Alessandro Fei: “Troppo altalenanti. Sentiamo addosso la pressione di dover vincere ad ogni costo”

foto cavalli

Di

E’ partita nei migliore dei modi la “nuova” Piacenza, da quest’anno in A2 Maschile. Tre vittorie su tre partite e una buona squadra che però non ha ancora mostrato tutto il proprio potenziale, come dichiarato dal forte opposto Alessandro “Fox” Fei al quotidiano ““.

Tre partite, tre vittorie. E otto punti in classifica. Una classifica che la vede leader insieme all’Olimpia Bergamo. La Gas Sales Piacenza torna dalla Marche salutando Grottazzolina, la sua ex coinquilina sul gradino più alto della graduatoria, con una vittoria arrivata al tie break. Dopo due ore di battaglia. Al termine di una serata che ha messo in mostra una Gas Sales Piacenza altalenante e a tratti troppo nervosa.

Era la seconda trasferta stagionale, si giocava su un campo difficile dove far punti sarà a dir poco complicato un po’ per tutte, l’ansia e la tensione, quando qualcosa non funzionava a dovere, si sono palesate in pieno soprattutto nel primo e terzo set: quelli poi persi dalla formazione piacentina. Ma dalle Marche la Gas Sales Piacenza torna anche con una certezza: se la squadra tutta nuova non è ancora perfetta, come del resto è più che naturale dopo tre giornate di campionato, di carattere questo gruppo ne ha da vendere. Non si rimonta altrimenti ogni volta un set di svantaggio, non si vince un tie break in cui sei stato sotto anche 10-8.

Una serata difficile, soprattutto in attacco per Alessandro Fei, autore comunque di alcune serie al servizio e di un paio di muri arrivati nel momento decisivo della sfida. « – sottolinea il capitano – ».

Grottazzolina si è confermato un campo difficile. «».

Una gara in cui non si è certamente vista la miglior Gas Sales Piacenza della stagione e nonostante tutto è arrivata una vittoria importante. «».

Primo posto in classifica. «».

Giovedì arriva Gioia del Colle. «».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini agli ottavi del Wta Wuhan: Yuan battuta in tre set

Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Wuhan. L'azzurra ha sconfitto al debutto la cinese Yue Yuan…

8 Ottobre 2025
  • Tennis

Alcaraz e Jon Rahm giocano a golf all’Open di Spagna a Madrid. FOTO

Giornata speciale per Carlos Alcaraz. Il numero 1 al mondo ha giocato al Pro-Am dell'Open di Spagna di golf. Con…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Fondazione del Mediterraneo per lo Sport e Prisma La Cascina Taranto

La Fondazione del Mediterraneo per lo Sport al fianco della Prisma La Cascina Taranto Volley: insieme per il rilancio dello…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Lube Volley e Alperia, insieme per generare energia vincente

A.S. Volley Lube ha presentato con orgoglio in mattinata la nuova e importante partnership con Alperia, tra i principali attori dell’energia green in Italia e…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano, parola al dg Lini: «Un gruppo nuovo ma già compatto»

Sono giorni intensi per l’Allianz Milano, impegnata nel ritiro di Scheggino, piccolo borgo dell’Umbria immerso nella natura, località protetta e…

8 Ottobre 2025
  • Volley

“Più di una squadra”: presentata Sonepar Padova 2025_26

La Kioene Arena ha fatto da cornice, ieri sera, alla presentazione ufficiale di Sonepar Padova, attesa al via della stagione…

8 Ottobre 2025