Alberto Polo si gode con la Kioene Padova il titolo dei Giochi del Mediterraneo

Di Redazione

E’ stato uno dei protagonisti della stagione 2017/18 della Kioene Padova, così come della Nazionale Senior B che ha conquistato i Giochi del Mediterraneo.

Grazie alla vittoria in finale per 3-1 contro la Spagna, gli Azzurri di coach Gianluca Graziosi hanno conquistato la terza medaglia d’oro consecutiva in questa manifestazione.

Il centrale Alberto Polo ha realizzato 10 punti nella finalissima confermandosi elemento importante per la squadra. Per lui la prima stagione in bianconero è stata da record: 308 punti in 34 gare ufficiali tra Regular season, Play Off Challenge e Coppa Italia.

Per la Nazionale B, il percorso compiuto ai Giochi del Mediterraneo è stato un vero successo.
“E’ un gruppo fantastico, uno dei migliori con cui abbia lavorato. C’è grande affinità anche al di fuori del campo e questo significa molto. Siamo molto uniti e i risultati personali arrivano solo se si lavora di squadra. Personalmente si può crescere sempre, ma solo se il gruppo lavora con la stessa mentalità”.

Per te c’è stata anche l’esperienza con la Nazionale maggiore. Come la valuti?
“Molto bene. Ovvio che mi sarebbe piaciuto continuare a giocare altre partite oltre alle due amichevoli disputate, ma questo mi fornisce ulteriori stimoli. Quando indossi la maglia della Nazionale cerchi sempre di dare il massimo”.

Parlando di Padova, la prossima stagione si preannuncia molto intensa.
“Credo che la Kioene stia allestendo una squadra molto competitiva, per cui dovremo scendere in campo con l’obiettivo di vincere sempre. Certo, la prossima Superlega sarà altamente competitiva visto che tutte le squadre si sono rinforzate, ma questa non dovrà essere una scusante. Da parte nostra metteremo in campo tutta la grinta possibile e mi aspetto anche che i nostri tifosi percepiscano questo. Ci servirà una grande spinta da parte loro, sempre”.

SI TORNA SUBITO IN CAMPO. Pochi giorni di riposo e poi sarà il momento di tornare in campo. Il 6 luglio la Nazionale Senior B tornerà ad allenarsi a Darfo Boario Terme (BS) per uno stage in vista della gara amichevole del 13 luglio contro la Tunisia. Oltre al bianconero Alberto Polo, nella lista dei convocati c’è l’ex bianconero Fabio Balaso (ora atleta a Civitanova) oltre a Sebastiano Milan e Franesco Zoppellari che il prossimo anno giocheranno in A2 a Brescia e Spoleto. Una bella soddisfazione per la Società bianconera.

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Volley

Giglio: “La Domotek punta in alto, orgoglioso di essere amaranto”.

Reggio Calabria – È presente dal giorno 0. Fin dalla prima partita in Serie B nel raggruppamento con la Sicilia,…

13 Agosto 2025
  • Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno alla Prisma Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno a Prisma Taranto Volley per il sesto anno consecutivo La Fondazione Taranto25 conferma il…

13 Agosto 2025
  • Volley

Il 20 agosto scatta la stagione di Civitanova. Medei: “Ogni partita sarà complicata”

Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…

13 Agosto 2025
  • Volley

Il raduno Lube si avvicina. Coach Medei: “Sette biancorossi al via!”

Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…

13 Agosto 2025
  • Volley

Codyeco Spa è co-title partner della Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Le Società sportive Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce sono orgogliose di poter ufficializzare la partnership con la…

13 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina: 8500 chilometri di viaggi in una stagione (come andare e tornare da Dubai)!

I tifosi della Yuasa Battery Grottazzolina staranno già sfogliando la margherita per organizzarsi e seguire i propri beniamini anche in trasferta nelle…

13 Agosto 2025