Alberto Nicotra al Papiro Fiumefreddo in ricordo del padre scomparso

Foto ufficio stampa A.S.D Papiro Volley

Di Redazione

La pallavolo è uno sport a 360°, non è solo tecnica, non è solo schemi. Ci sono motivazioni speciali che in un volley mercato non si possono non considerare. Motivazioni che toccano il cuore ed emozionano.

Isidoro Nicotra nel 2007 cominciò ad allenare il Papiro nel suo primo anno di vita. Era portato per quel ruolo, un fiume in piena, un vulcano di idee ed entusiasmo. Suo figlio, Alberto, in quei momenti sognava un futuro da calciatore, un futuro comune a molti bambini della sua età, appena 5 anni, ed era pure portato. Mentre il tecnico in questione lottava per conquistare la prima promozione della società appena nata.

Gli anni passano, le storie s’incontrano e i percorsi s’incrociano. Isidoro purtroppo è diventato angelo troppo presto. Alberto ha abbandonato il sogno del calciatore ed è ormai diventato uno dei giovani promettenti del volley siciliano: ha disputato il Trofeo delle Regioni ed è un riferimento della Pallavolo Roomy,  società che l’ha scovato, cresciuto e coccolato durante questi anni.

Il ricordo del padre è forte e Alberto Nicotra, oltre a seguire le sue orme, raggiungerà la società che lo ha visto allenatore. Giocherà infatti nel Papiro Fiumefreddo, nella società in cui il papà era molto amato. Il loro primo tifoso dal cielo ne sorriderà di certo.

Alberto farà parte della rosa della B, avrà l’occasione di poter vivere il clima della prima squadra e di giocare in D.
“Siamo orgogliosi – ammette Davide Massimino, presidente del Papiro – di avere Alberto con noi in prestito nella stagione del ritorno in B. Ringraziamo la Pallavolo Roomy e Giovanni Barbagallo per l’opportunità e per aver creduto in noi�.

Alberto è entusiasta, non vede l’ora di vivere ogni momento e di guardare in quell’angolo dell’impianto. E chissà potergli dedicare tanti punti e tanti sorrisi.

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Montecarlo, le partite di oggi: partite e orari

Sarà un lunedì azzurro al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. È il…

7 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, un’altra delusione. E Leclerc punta il dito

Bottino pieno e bicchieri mezzi vuoti. Si potrebbe definire così la domenica del Gran Premio del Giappone, terza tappa di…

7 Aprile 2025
  • Volley

Rinascita Lagonegro, primo step superato: 3-0 al CUS Cagliari

Semifinale chiama, Rinascita Volley Lagonegro risponde presente. Gara 1 si tinge di biancorosso: i ragazzi di coach Waldo Kantor cominciano…

6 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Cisterna-Grottazzolina 3-0. Vecchi: “Per noi è stata una partita difficile”

Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play Off 5° Posto, superando in tre set la…

6 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 di Semifinale è gialloblù: 3-2 nel “sold out” trentino

Trento, 6 aprile 2025 La serie di Semifinale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2025, al meglio delle cinque partite,…

6 Aprile 2025
  • Volley

Lavarini si vede già in finale contro… Conegliano: “Con loro ci aspettano tante partite”

La Vero Volley torna in finale scudetto per la terza volta nelle ultime quattro stagioni. Lo fa mandando al tappeto…

6 Aprile 2025