È arrivata un’altra importante conferma, nel reparto schiacciatori della Conad rimane
Alberto Bellini. Alberto si è dimostrato una pedina importante durante la stagione 2017/2018 e la società reggiana ha deciso di puntare ancora su di lui per il nuovo campionato di Serie A2. Bellini, nato a Dolo, classe 87’ e 201 centimetri di altezza, ha iniziato a giocare a pallavolo nelle giovanili della Sisley Treviso da lì ha iniziato la scalata di categoria fino ad arrivare alla Serie A2 vestendo la maglia del Volley Segrate nel 2010. Da allora ha giocato per Brescia, Potenza Picena e Reggio Emilia nel medesimo campionato. Ora, nonostante la difficile stagione appena conclusa, Alberto Bellini è pronto a ricominciare con la maglia del Volley Tricolore.
Alberto, dopo una stagione così impegnativa cosa ti ha spinto a rimanere a Reggio?
A Reggio Emilia mi sono trovato bene sia come ambiente che come società e appena c’è stata la possibilità di continuare mi ha fatto davvero piacere. È sempre bello poter rimanere in un ambiente che già conosci e che sai essere affidabile e serio.
La squadra è un po’ cambiata rispetto alla scorsa stagione, cosa ne pensi?
Ho visto che la società si sta impegnando per allestire un roster competitivo. Ancora non si sa quante squadre si iscriveranno al campionato di Serie A2 ma per ora, quelle certe di partecipare, stanno facendo delle buone squadre. Sarà un campionato competitivo e il nostro obbiettivo è quello di piazzarci nella fascia alta della classifica, abbiamo un organico che ce lo permette. Sicuramente faremo del nostro meglio per raggiungere ottimi risultati.
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Piacenza, 29 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in semifinale con la nazionale…
Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…
Perugia, 29 Agosto 2025 Si continua a lavorare a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano, in…