È arrivata un’altra importante conferma, nel reparto schiacciatori della Conad rimane
Alberto Bellini. Alberto si è dimostrato una pedina importante durante la stagione 2017/2018 e la società reggiana ha deciso di puntare ancora su di lui per il nuovo campionato di Serie A2. Bellini, nato a Dolo, classe 87’ e 201 centimetri di altezza, ha iniziato a giocare a pallavolo nelle giovanili della Sisley Treviso da lì ha iniziato la scalata di categoria fino ad arrivare alla Serie A2 vestendo la maglia del Volley Segrate nel 2010. Da allora ha giocato per Brescia, Potenza Picena e Reggio Emilia nel medesimo campionato. Ora, nonostante la difficile stagione appena conclusa, Alberto Bellini è pronto a ricominciare con la maglia del Volley Tricolore.
Alberto, dopo una stagione così impegnativa cosa ti ha spinto a rimanere a Reggio?
A Reggio Emilia mi sono trovato bene sia come ambiente che come società e appena c’è stata la possibilità di continuare mi ha fatto davvero piacere. È sempre bello poter rimanere in un ambiente che già conosci e che sai essere affidabile e serio.
La squadra è un po’ cambiata rispetto alla scorsa stagione, cosa ne pensi?
Ho visto che la società si sta impegnando per allestire un roster competitivo. Ancora non si sa quante squadre si iscriveranno al campionato di Serie A2 ma per ora, quelle certe di partecipare, stanno facendo delle buone squadre. Sarà un campionato competitivo e il nostro obbiettivo è quello di piazzarci nella fascia alta della classifica, abbiamo un organico che ce lo permette. Sicuramente faremo del nostro meglio per raggiungere ottimi risultati.
Un carico di entusiasmo e la consapevolezza di essere una squadra capace di giocare alla pari contro qualsiasi avversario. Con…
La Conad ritrova il sorriso al Bigi: vince 3-0 contro la Campi Reali Cantù e vola all’ottavo posto in classifica…
Non c’è una volta in cui non mi comporti con lui da padre orgoglioso che lo ha visto crescere. Sarà…
La Rinascita Volley Lagonegro è lieta di annunciare l’arrivo dell’argentino Waldo Kantor, che assume la guida tecnica della Prima Squadra.…
Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…
21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…