Di
Prende il via oggi la quarta edizione dei Gazzetta Sports Awards: i premi annuali dedicati allo sport italiano e ai suoi grandi campioni. Come nelle edizioni precedenti tanti sono i nomi legati alla pallavolo che si contenderanno il prestigioso riconoscimento.
Nella categoria “Squadra dell’anno” spicca la nazionale italiana femminile medaglia d’argento al Campionato del Mondo, mentre Paola Egonu è in corsa anche per il premio “Donna dell’Anno”. Nella categoria “Allenatore dell’anno” ben due sono le candidature per la pallavolo: Davide Mazzanti (ct della nazionale femminile) e Lorenzo Bernardi (allenatore della Sir Safety Conad Perugia).
Tutti i nominati avranno bisogno dei voti del grande mondo della pallavolo italiana per superare la selezione iniziale e poi giocarsi l’assegnazione del premio.
VOTAZIONI – Nella prima fase i lettori potranno votare per il loro campione preferito sino al 26 novembre, contribuendo così alla scelta dei 3 candidati per categoria che entreranno nella fase finale.
Nell’ultima fase, a partire dal 27 novembre, gli appassionati saranno chiamati nuovamente a esprimere la loro preferenza fra i 3 nominati della rosa ristretta e orientare così la scelta della giuria di qualità che decreterà i vincitori.
Il Gran Galà della notte delle stelle si terrà a Milano il 4 dicembre, una cerimonia di premiazione dei campionissimi, che entreranno nel firmamento dello sport italiano.
Questo il sito per votare: http://sportsawards.gazzetta.it/
Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare” Un giovane di belle speranze arriva…
Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…
Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…
Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…
Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…
Un giovanissimo libero, anch’egli proveniente dalla A2, per la ErmGroup Altotevere, vogliosa come non mai di dire la sua nel…