Di
Prende il via oggi la quarta edizione dei Gazzetta Sports Awards: i premi annuali dedicati allo sport italiano e ai suoi grandi campioni. Come nelle edizioni precedenti tanti sono i nomi legati alla pallavolo che si contenderanno il prestigioso riconoscimento.
Nella categoria “Squadra dell’anno” spicca la nazionale italiana femminile medaglia d’argento al Campionato del Mondo, mentre Paola Egonu è in corsa anche per il premio “Donna dell’Anno”. Nella categoria “Allenatore dell’anno” ben due sono le candidature per la pallavolo: Davide Mazzanti (ct della nazionale femminile) e Lorenzo Bernardi (allenatore della Sir Safety Conad Perugia).
Tutti i nominati avranno bisogno dei voti del grande mondo della pallavolo italiana per superare la selezione iniziale e poi giocarsi l’assegnazione del premio.
VOTAZIONI – Nella prima fase i lettori potranno votare per il loro campione preferito sino al 26 novembre, contribuendo così alla scelta dei 3 candidati per categoria che entreranno nella fase finale.
Nell’ultima fase, a partire dal 27 novembre, gli appassionati saranno chiamati nuovamente a esprimere la loro preferenza fra i 3 nominati della rosa ristretta e orientare così la scelta della giuria di qualità che decreterà i vincitori.
Il Gran Galà della notte delle stelle si terrà a Milano il 4 dicembre, una cerimonia di premiazione dei campionissimi, che entreranno nel firmamento dello sport italiano.
Questo il sito per votare: http://sportsawards.gazzetta.it/
Nella splendida cornice del Centro FIPAV Pavesi di Milano la Pallavolo La Bollente si è allenata con l’Allianz Milano. Un…
C’è stato molto anche di Giovanni Gargiulo nella rimonta dell’Italia contro il Belgio dopo essere andata sotto due set a…
Le ha provate davvero tutte Fefè De Giorgi per raddrizzare una partita che per due set era stata da incubo…
Con un Giannelli in giornata no, l’ingresso in campo di Riccardo Sbertoli ha cambiato il corso di un match che…
E no, non ci si può proprio rilassare a questo Mondiale maschile di pallavolo, neanche in questa prima fase a…
Men’s World Championship 2025Non riesce la rimonta all’Italia: Belgio vittorioso al tie-break. Giovedì gli Azzurri in campo contro l’Ucraina Non…