Di
Giovedì sera alle ore 20,30 la Emma Villas Siena torna in campo al PalaEstra per la sesta giornata del campionato di Superlega. L’avversaria sarà la Calzedonia Verona.
I biancoblu tornano a giocare tra le mura amiche dopo le trasferte a Napoli contro Latina e al PalaBarton di Perugia. Oggi la squadra è in campo con una doppia seduta di lavoro per preparare al meglio la sfida contro gli scaligeri. Verona ha fino a questo momento conquistato 6 punti in classifica e deve recuperare la gara non disputata in Puglia contro la Bcc Castellana Grotte.
Nell’ultima giornata la Calzedonia si è imposta in casa piuttosto nettamente con il risultato di 3-0 contro la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora: 25-18, 25-17 e 28-26 i parziali dei tre set disputati. Davanti a oltre 2.800 spettatori buona è stata la prova dei giocatori di coach Nikola Grbic: 25 i punti di Stephen Boyer, 22enne francese che ha attaccato addirittura con il 63% e che ha guidato i compagni al successo. Molto bene il giovane transalpino ha fatto anche in battuta: suoi sono stati 4 degli 8 ace complessivi che Verona ha messo assieme nei tre set. Buona la prestazione anche dell’esperto centrale Aimone Alletti (30enne alla sua nona stagione in Superlega), autore di 8 punti e con l’83% in attacco. E ancora 7 punti a testa per il centrale argentino Sebastian Solè e per gli schiacciatori iraniani Sharifi e Manavinezhad.
– ha commentato il centrale della Emma Villas Siena, Vincenzo Spadavecchia –
Riduttivo definirla un'autobiografia. Parliamo di “Essere coach”, scritto da Simone Pianigiani ed edito da Roi Edizioni con prefazione di Marcello…
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…
Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…