Di
Una conferma ulteriore, se ce ne fosse bisogno, di quanto il Volleyrò “sforni” talenti in continuazione. La società romana, infatti, può “vantarsi” di aver cresciuto ben 4 atlete ora presenti al Mondiale con la Nazionale Femminile, come riportato dal nell’edizione odierna
Probabilmente è un record. La Nazionale di Davide Mazzanti ha schierato nel corso del Mondiale quattro atlete svezzate da un club che non partecipa ai massimi campionati ma basa la sua attività esclusivamente sul settore giovanile. E così è nato il poker iridato azzurro targato Volleyrò, la società romana ideata dal compianto Andrea Scozzese e da Armando Monini: Anna Danesi, Carlotta Cambi e le due freschissime debuttanti Elena Pietrini e Sylvia Nwakalor sono sbocciate giocando con la maglia di Volleyrò, non a caso di colore azzurro.
« – confessa il patron Armando Monini – ».
Volleyrò Casal de’Pazzi è una fabbrica di talenti pallavolistici, attualmente legata per tre anni con Scandicci. Le ragazze arrivano al PalaEuronics, si affinano e crescono. Le più brave vanno al Club Italia e poi proseguono la loro carriera. Chi in A1 chi in A2, le migliori in Nazionale.
«».
Volleyrò nacque nel 2010 e all’inizio Scozzese, ex azzurro di pallamano, e Monini facevano fatica a far capire la loro missione: sfornare giocatrici di livello per la pallavolo italiana e per la Nazionale. Monini ricorda come si lavori in sintonia con la Federazione, il ruolo di un tecnico come Pieragnoli che è nello staff del ct Mazzanti. Ma i soldi bastano?
«».
E non è finita qui, naturalmente. Sulla rampa di lancio verso il futuro tante altre ragazze: Linda Nwakalor, la sorella di Sylvia Nwakalor, Francesca Scola palleggiatrice già al Club Italia. «» aggiunge Monini, soddisfatto per la convocazione nell’Under 16 di sei ragazze Volleyrò.
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…