Di
Una conferma ulteriore, se ce ne fosse bisogno, di quanto il Volleyrò “sforni” talenti in continuazione. La società romana, infatti, può “vantarsi” di aver cresciuto ben 4 atlete ora presenti al Mondiale con la Nazionale Femminile, come riportato dal nell’edizione odierna
Probabilmente è un record. La Nazionale di Davide Mazzanti ha schierato nel corso del Mondiale quattro atlete svezzate da un club che non partecipa ai massimi campionati ma basa la sua attività esclusivamente sul settore giovanile. E così è nato il poker iridato azzurro targato Volleyrò, la società romana ideata dal compianto Andrea Scozzese e da Armando Monini: Anna Danesi, Carlotta Cambi e le due freschissime debuttanti Elena Pietrini e Sylvia Nwakalor sono sbocciate giocando con la maglia di Volleyrò, non a caso di colore azzurro.
« – confessa il patron Armando Monini – ».
Volleyrò Casal de’Pazzi è una fabbrica di talenti pallavolistici, attualmente legata per tre anni con Scandicci. Le ragazze arrivano al PalaEuronics, si affinano e crescono. Le più brave vanno al Club Italia e poi proseguono la loro carriera. Chi in A1 chi in A2, le migliori in Nazionale.
«».
Volleyrò nacque nel 2010 e all’inizio Scozzese, ex azzurro di pallamano, e Monini facevano fatica a far capire la loro missione: sfornare giocatrici di livello per la pallavolo italiana e per la Nazionale. Monini ricorda come si lavori in sintonia con la Federazione, il ruolo di un tecnico come Pieragnoli che è nello staff del ct Mazzanti. Ma i soldi bastano?
«».
E non è finita qui, naturalmente. Sulla rampa di lancio verso il futuro tante altre ragazze: Linda Nwakalor, la sorella di Sylvia Nwakalor, Francesca Scola palleggiatrice già al Club Italia. «» aggiunge Monini, soddisfatto per la convocazione nell’Under 16 di sei ragazze Volleyrò.
La Prisma Taranto Volley conferma per la stagione 2025/2026 la preziosa collaborazione con il Dott. Mario Tagarelli Prosegue la collaborazione…
Luciano Darderi a caccia del back-to-back: l'italoargentino sfida lo spagnolo Carlos Taberner, n. 111 al mondo, per il titolo a…
Luciano Darderi non si ferma più. Dopo il titolo vinto a Bastad domenica 20 luglio, bissa subito la finale a…
Sorteggiato il tabellone del Masters 1000 di Toronto, che nonostante le tante le assenze illustri (Sinner, Alcaraz, Djokovic) promette spettacolo.…
Seconda vittoria in questo Tour per l'olandese, che stacca i big sulla salita finale e resiste sotto la pioggia fino…
"Les jeux sont faits" per la Maglia Gialla, e non da ieri... ma ci sono delle classifiche da definire e…