Di
Una conferma ulteriore, se ce ne fosse bisogno, di quanto il Volleyrò “sforni” talenti in continuazione. La società romana, infatti, può “vantarsi” di aver cresciuto ben 4 atlete ora presenti al Mondiale con la Nazionale Femminile, come riportato dal nell’edizione odierna
Probabilmente è un record. La Nazionale di Davide Mazzanti ha schierato nel corso del Mondiale quattro atlete svezzate da un club che non partecipa ai massimi campionati ma basa la sua attività esclusivamente sul settore giovanile. E così è nato il poker iridato azzurro targato Volleyrò, la società romana ideata dal compianto Andrea Scozzese e da Armando Monini: Anna Danesi, Carlotta Cambi e le due freschissime debuttanti Elena Pietrini e Sylvia Nwakalor sono sbocciate giocando con la maglia di Volleyrò, non a caso di colore azzurro.
« – confessa il patron Armando Monini – ».
Volleyrò Casal de’Pazzi è una fabbrica di talenti pallavolistici, attualmente legata per tre anni con Scandicci. Le ragazze arrivano al PalaEuronics, si affinano e crescono. Le più brave vanno al Club Italia e poi proseguono la loro carriera. Chi in A1 chi in A2, le migliori in Nazionale.
«».
Volleyrò nacque nel 2010 e all’inizio Scozzese, ex azzurro di pallamano, e Monini facevano fatica a far capire la loro missione: sfornare giocatrici di livello per la pallavolo italiana e per la Nazionale. Monini ricorda come si lavori in sintonia con la Federazione, il ruolo di un tecnico come Pieragnoli che è nello staff del ct Mazzanti. Ma i soldi bastano?
«».
E non è finita qui, naturalmente. Sulla rampa di lancio verso il futuro tante altre ragazze: Linda Nwakalor, la sorella di Sylvia Nwakalor, Francesca Scola palleggiatrice già al Club Italia. «» aggiunge Monini, soddisfatto per la convocazione nell’Under 16 di sei ragazze Volleyrò.
Novak Djokovic sempre più nella storia: il 38enne ha sconfitto il suo connazionale Miomir Kecmanovic con il punteggio di 6-3,…
Brutta perdita per la Ineos Grenadiers e per il ciclismo italiano al Tour de France. Filippo Ganna si è ritirato…
Jasper Philipsen vince la prima tappa del Tour 2025 e conquista anche la maglia gialla di leader. Tappa innocua sulla…
Il Tour de France lascia Lille ma resta nella regione dell'Alta Francia. Frazione più lunga e impegnativa di quella inaugurale,…
Il regista catanese, classe ’87, approda in Calabria per la stagione 2025-26 di Serie A3 Credem.La Domotek Volley Reggio Calabria…
Prosegue senza sosta il mercato di San Donà tra conferme e nuovi acquisti. La società veneta ha infatti comunicato di…