Di Redazione
La stagione di Superlega 2018/2019 si prospetta essere una tra le più combattute degli ultimi anni. Le big four si sono rinforzate comprando atleti di altissimo livello e, tra le altre, la Sir Safety Conad Perugia è pronta a stupire.
La formazione dei block-devils è sicuramente più forte dello scorso anno, ma ciò non significa in automatico che i bianconeri riusciranno a ripetere la stagione vincente. Dovranno innanzitutto essere trovati gli equilibri ideali che saranno frutto del duro lavoro in palestra, e poi bisogna considerare le avversarie con Lube, Modena e Trento che hanno rinforzato molto il loro organico. Di certo i tredici elementi che saranno a disposizione del tecnico Lorenzo Bernardi nella prossima annata agonistica sono di qualità: Luciano De Cecco, Jonah Seif (palleggiatori); Aleksandar Atanasijevic, Sjoerd Hoogendoorn (opposti); Gianluca Galassi, Marko Podrascanin, Fabio Ricci (centrali); Alexander Berger, Dore Della Lunga, Filippo Lanza, Wilfredo Leòn (schiacciatori); Massimo Colaci, Alessandro Piccinelli (libero).
Ad allenarli ci sarà ancora il preparatore atletico Lorenzo Barbieri che si è detto soddisfatto di far parte ancora del team campione d’Italia: «Grazie alla società e al nostro allenatore – commenta Barbieri a La Nazione – sono contentissimo di poter annunciare il prolungamento del rapporto professionale con Perugia. Ci aspetta un’altra stagione piena di grandissimi appuntamenti, da gestire con la consapevolezza di quel che siamo diventati e la determinazione necessaria per essere affamati come e più di prima. Ci vediamo ad agosto, al palazzetto, a casa nostra, con qualche colore diverso dal solito da calpestare durante il lavoro quotidiano».
(Fonte: La Nazione – Umbria)
Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…
Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…
Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…
All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…
Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…
Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…