“Affamati più di prima”, Perugia si scalda per vivere una stagione da campione in carica

Di Redazione

La stagione di Superlega 2018/2019 si prospetta essere una tra le più combattute degli ultimi anni. Le big four si sono rinforzate comprando atleti di altissimo livello e, tra le altre, la Sir Safety Conad Perugia è pronta a stupire.

La formazione dei block-devils è sicuramente più forte dello scorso anno, ma ciò non significa in automatico che i bianconeri riusciranno a ripetere la stagione vincente. Dovranno innanzitutto essere trovati gli equilibri ideali che saranno frutto del duro lavoro in palestra, e poi bisogna considerare le avversarie con Lube, Modena e Trento che hanno rinforzato molto il loro organico. Di certo i tredici elementi che saranno a disposizione del tecnico Lorenzo Bernardi nella prossima annata agonistica sono di qualità: Luciano De Cecco, Jonah Seif (palleggiatori); Aleksandar Atanasijevic, Sjoerd Hoogendoorn (opposti); Gianluca Galassi, Marko Podrascanin, Fabio Ricci (centrali); Alexander Berger, Dore Della Lunga, Filippo Lanza, Wilfredo Leòn (schiacciatori); Massimo Colaci, Alessandro Piccinelli (libero).

Ad allenarli ci sarà ancora il preparatore atletico Lorenzo Barbieri che si è detto soddisfatto di far parte ancora del team campione d’Italia: «Grazie alla società e al nostro allenatore – commenta Barbieri a La Nazione – sono contentissimo di poter annunciare il prolungamento del rapporto professionale con Perugia. Ci aspetta un’altra stagione piena di grandissimi appuntamenti, da gestire con la consapevolezza di quel che siamo diventati e la determinazione necessaria per essere affamati come e più di prima. Ci vediamo ad agosto, al palazzetto, a casa nostra, con qualche colore diverso dal solito da calpestare durante il lavoro quotidiano».

(Fonte: La Nazione – Umbria)

Articoli recenti

  • Volley

Allianz Milano si impone 3-0, Sonepar Padova guarda avanti

Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…

18 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia: tutte le coppie azzurre superano la fase a gironi

Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca, Milano supera Padova in tre set

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Milano torna a respirare, Padova sconfitta in tre set

Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…

18 Aprile 2025
  • Volley

D’Elia: “Stagione in A3 molto positiva. Saremo ancora protagonisti”

A distanza di pochi giorni dalla combattutissima gara 3 contro il Volley Belluno, che per i biancorossi ha significato la…

18 Aprile 2025
  • Volley

3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 Allianz Milano –…

18 Aprile 2025