Di
Un lupo in nazionale.
Il tecnico Federale Monica Cresta, al termine dello stage di preparazione di due settimane svoltosi a Montesilvano (PE) e terminato Sabato 7 Luglio, rivela la rosa dei dodici atleti che prenderanno parte ai Campionati Europei Under 20 Maschili che si disputeranno in Olanda e Belgio dal 12 al 22 luglio.
Alessandro Acquarone, è stato confermato dal Tecnico della Nazionale alla regia degli azzurrini, dopo aver già partecipato, lo scorso Aprile, alle qualificazioni degli Europei svoltesi a Corigliano contro Spagna, Svizzera e Bulgaria.
Alessandro, da anni promettente giovane del vivaio biancorosso, è motivo d’orgoglio per la Società Lupi Santa Croce. Diciannove anni il prossimo settembre, Acquarone anche nelle stagione appena conclusa ha dimostrato grandi abilità alla regia della Kemas Lamipel del Coach Michele Totire.
Lo stesso Mister, appresa la notizia commenta:
Appena raggiunto al telefono al termine degli allenamenti al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti, dove gli atleti si sono radunati da stamani, Alessandro a proposito della sua convocazione dichiara:
Questi i giovani azzurri convocati: Leandro Mosca, Lorenzo Sperotto, Francesco Recine, Marcorocco Panciocco, Filippo Federici, Diego Cantagalli, Matheus Motzo, Lorenzo Cortesia, Davide Gardini, Alessandro Acquarone, Giovanni Sanguinetti, Daniele Lavia.
I ragazzi di Monica Cresta, sorteggiati nella Pool 2, affronteranno Belgio, Turchia, Francia e Russia nel prestigioso torneo europeo che si svolgerà a L’Aia, Ede e Kortri.
L’altro raggruppamento è, invece, composto da: Olanda, Germania, Bielorussia, Finlandia e Portogallo. A queste 10 formazioni si sono aggiunte le due vincenti del terzo round di qualificazione: Polonia nel Pool 2 e Repubblica Ceca nell’altro girone.
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…
Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…
Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…