Di Redazione
Roma ha il suo nuovo condottiero.
Si iniziano a mettere i tasselli nel nuovo mosaico dell’Acqua & Sapone Volley Group che disputerà il prossimo campionato in serie A2, l’unica squadra di vertice del Lazio in campo femminile.
A guidare la squadra sarà Stefano Micoli, nato a Bergamo, classe 1967.
Micoli è stato a lungo colonna portante dello staff tecnico di Bergamo (ha iniziato nel 1993 come secondo), lavorando al fianco di Marco Fenoglio nella Foppapedretti, prima di intraprendere una carriera da primo allenatore che lo ha portato, tra A2 e A1, a Cremona, Parma e Urbino e all’estero in Romania, a Bucarest e Targoviste.
Nel mezzo, anche una parentesi da assistente allenatore all’Eczacibasi Istanbul tra il 2010 e il 2012. Poi ancora a Bolzano nel 2016 e Novara nella stagione 2016-2017 in A1.
Lo scorso anno è tornato Bergamo in A1. Un palmares di tutto riguardo con 3 scudetti, 3 coppa Italia, 2 Supercoppa, 1 coppa di Turchia, 1 Champions League.
Attualmente ricopre anche il ruolo di secondo allenatore e preparatore della Slovacchia. “Ho ricevuto un’offerta anche dall’estero – afferma lo stesso Micoli -, ma lavorare in Italia ha tutto un altro significato. Ho scelto Roma perchè è una bella sfida e poi, fattore determinante, sono stato contagiato dall’entusiasmo della dirigenza romana.
Sono davvero contento, ma soprattutto onorato, di esser stato scelto dalla Volley Group per un progetto nuovo e ambizioso. Porterò la mia esperienza e la voglia di fare, farò leva sulla cultura del lavoro e sulle motivazioni, due perni fondamentali per costruire una bella squadra.
Sono assolutamente proiettato verso il futuro per far crescere questa piazza, la squadra sarà improntata su atlete giovani più qualche ragazza di esperienza”.
(Fonte: comunicato stampa)
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…
CISTERNA DI LATINA – Cisterna Volley saluta e ringrazia coach Guillermo Falasca al termine di due stagioni intense e significative. L’esperienza e la…
MONZA, 19 MAGGIO 2025 – Jan Zimmermann sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza per la stagione 2025-2026. Per il palleggiatore della Germania classe ’93,…
Del Monte® Supercoppa Serie A2I numeri della sfida tra Cuneo e Brescia: Pinali top scorer, Allik chiude con 4 ace…