Acqua & Sapone Volley Group: in panchina ci sarà Miccoli

Cev

Di Redazione

Roma ha il suo nuovo condottiero.

Si iniziano a mettere i tasselli nel nuovo mosaico dell’Acqua & Sapone Volley Group che disputerà il prossimo campionato in serie A2, l’unica squadra di vertice del Lazio in campo femminile.

A guidare la squadra sarà Stefano Micoli, nato a Bergamo, classe 1967.

Micoli è stato a lungo colonna portante dello staff tecnico di Bergamo (ha iniziato nel 1993 come secondo), lavorando al fianco di Marco Fenoglio nella Foppapedretti, prima di intraprendere una carriera da primo allenatore che lo ha portato, tra A2 e A1, a Cremona, Parma e Urbino e all’estero in Romania, a Bucarest e Targoviste.

Nel mezzo, anche una parentesi da assistente allenatore all’Eczacibasi Istanbul tra il 2010 e il 2012. Poi ancora a Bolzano nel 2016 e Novara nella stagione 2016-2017 in A1.

Lo scorso anno è tornato Bergamo in A1. Un palmares di tutto riguardo con 3 scudetti, 3 coppa Italia, 2 Supercoppa, 1 coppa di Turchia, 1 Champions League.

Attualmente ricopre anche il ruolo di secondo allenatore e preparatore della Slovacchia. “Ho ricevuto un’offerta anche dall’estero – afferma lo stesso Micoli -, ma lavorare in Italia ha tutto un altro significato. Ho scelto Roma perchè è una bella sfida e poi, fattore determinante, sono stato contagiato dall’entusiasmo della dirigenza romana.

Sono davvero contento, ma soprattutto onorato, di esser stato scelto dalla Volley Group per un progetto nuovo e ambizioso. Porterò la mia esperienza e la voglia di fare, farò leva sulla cultura del lavoro e sulle motivazioni, due perni fondamentali per costruire una bella squadra.

Sono assolutamente proiettato verso il futuro per far crescere questa piazza, la squadra sarà improntata su atlete giovani più qualche ragazza di esperienza”.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Rescignano confermato capitano

La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…

9 Settembre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, prima amichevole e presentazione della squadra

Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…

9 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano sfiderà Lube, Piacenza e Grotta alla Jesi Volley Cup

Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…

9 Settembre 2025