Di
Nella terza giornata della serie A2 femminile l’Acqua & Sapone Roma Volley Group affronterà in trasferta la Zambelli Orvieto (ore 17.00), che guida la classifica assieme a Soverato. Due facce diverse, due cammini diversi per squadre che hanno obiettivi diversi. L’Acqua & Sapone Roma si vuole consolidare, strutturare per mantenere la categoria, la Zambelli Orvieto invece ha tutto l’interesse di prendere il volo e veleggiare nei piani alti della classifica, il roster è di buon livello e punta forte su una società già rodata. Ma questo non deve spaventare le ragazze di Micoli che proveranno in terra umbra a fare lo scherzo proprio alla capolista, Orvieto nelle prime due giornate ha battuto Baronissi e Olbia e guida a punteggio pieno, mentre Roma ha in dote il punto conquistato a Mondovì.
Le romane vogliono cancellare il match a luci sfocate con Pinerolo e rimettersi in carreggiata, l’infortunata Erica Vietti ha recuperato ed è a disposizione, migliorano le condizioni anche di Domiziana Mazzoni. Ma soprattutto la squadra ha lavorato dal punto di vista fisico e mentale per capire cosa non sia andato nell’ultima gara. La Zambelli è stata già affrontata due volte in amichevole in pre campionato con un rendimento tra alti e bassi. Bisogna prestare molta attenzione alla squadra di Solforati che oltre all’ex Kantor dispone di ottime attaccanti come D’Odorico, Stavnetchei, Venturini, Decortes senza dimenticare il libero Quiligotti.
– afferma la schiacciatrice Giorgia Quarchioni –
Per il quarto anno consecutivo c'è un arrivo a Napoli al Giro. Il lungomare di via Caracciolo è pronto a…
Si continua con le conferme e le certezze: è il turno della cabina di regia del Volley Bergamo 1991, dove…
Una stagione in una partita. E stavolta non è una frase che si presta alla retorica. Domenica 18 maggio, al…
È finalmente arrivato il momento di scoprire anche la squadra che conquisterà la Champions League maschile 2024/2025. Al contrario del…
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia annuncia la conferma della schiacciatrice Federica Carletti. 1.84, nata il 14 marzo 2000 a…
Elia Bossi è il nuovo centrale della Gioiella Prisma Taranto: classe 1994, originario di Trieste, 202 cm di altezza, è…