Acqua & Sapone Roma ko in campo, vince il pubblico

Di

Roma perde in campo, ma vince sulle tribune. L’Acqua & Sapone Roma viene sconfitta all’esordio in casa, nella seconda giornata della serie A2 femminile, contro l’Eurospin Ford Sara Pinerolo per 3-0 (25-19, 25-18, 25-20) ma vince per affluenza di pubblico. Ben 650 persone hanno assistito a questo match, è stato dunque rotto un digiuno lungo 8 anni, la grande affluenza ha dimostrato che c’è voglia di pallavolo giocata di alto livello. Sul campo Roma non ha saputo replicare la buona prova di Mondovì, non ha espresso il proprio potenziale, è andata a fasi alterne, ha sempre iniziato bene i parziali poi si è persa strada facendo, sbagliando molto in fase di costruzione e in attacco, Pinerolo è stata più ordinata in fase break, ha sbagliato meno e inciso sulle bande con Kajalina (15 punti) e Grigolo (13). Occasione ghiotta non sfruttata nel terzo set quando era avanti 17-12, ma poi è calata alla distanza. Esordio in A2 e primi punti per Federica Busolini, nativa di Ostia, e Alice De Luca Bossa, che nel secondo ha sostituito Erica Vietti per infortunio alla caviglia sinistra.

BUSO DI CASA
Le parole di Federica Busolini, cresciuta proprio a Ostia. “

LA CRONACA
Prima parte del match molto equilibrata, fino al 12-11 poi l’allungo delle piemontesi che hanno sfruttato qualche indecisione in attacco di Roma, Pinerolo non sbaglia e allunga sul 16-12. La squadra di Moglio controlla (18-14), Roma non riesce a invertire la tendenza, Kajalina è sempre imprendibile (25-19). Nel secondo Roma spinge al servizio e in attacco fino al 9-6, poi il ritorno di Pinerolo sul 9-9, Vietti esce per infortunio alla caviglia sinistra. Serie di cambi, ma continuano gli errori delle romane che non riescono a invertire la rotta (18-13), Acqua & Sapone che perde la bussola e continua a sbagliare. Nel terzo grande equilibrio (10-10), la squadra di Micoli approfitta del momento di appannamento di Pinerolo in attacco e battuta, Roma gioca in maniera più pulita e si porta sul 17-12, quando tutto faceva presagire alla conquista del parziale (18-15) le ospiti tornano alla carica, ma è più Roma a fare il bello e il cattivo tempo, non va il contrattacco e cade ancora (25-20).

ACQUA & SAPONE ROMA VG – EUROSPIN FORD SARA PINEROLO 0-3 (18-25, 19-25, 20-25)

ROMA: Saccomani 5, De Arcangelis 5, Percan 8, Cvetnic 9, Fava 2, Vietti 1, Negretti (L), Quarchioni 6, Oggioni, Busolini 3, De Luca Bossa. NE: Mazzoni. All. Micoli.

PINEROLO: Caserta 11, Fiori (L), Allasia, Serena 5, Bertone 4, Zanotto 2, Grigolo 13, Kajalina, Vingaretti 1. NE: Nasi, Buffo, Tosini, Casalis, Zamboni. All. Moglio


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, Paolini eliminata al 3° turno: vince Vondrousova

Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale femminile: dramma Serbia (eliminata al tiebreak), ai quarti ci vanno Olanda e Giappone

Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…

29 Agosto 2025
  • Volley

Beach Pro Tour, Elite16 di Amburgo: Gottardi-Orsi Toth avanzano agli ottavi

Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…

29 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di coach Rigamonti

La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale maschile U21: l’Italia supera lo scoglio Cuba e vola in semifinale

L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, 18 punti per Mati contro Cuba e Italia in semifinale

Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…

29 Agosto 2025