Di
Non bisogna abbattersi, ma continuare a lottare, lavorare, aver chiaro l’obiettivo finale. E far quadrato. La squadra è assolutamente nuova, ha bisogno di poter carburare ed esprimere il proprio potenziale, basta una scintilla che accenda la miccia per far esplodere il meccanismo. Le ragazze ce la stanno mettendo tutta per uscire da questa situazione, la trasferta e la conseguente sconfitta a Olbia pesa e lascia ferite, non tanto in classifica, quanto nel morale. Una squadra quella sarda decisamente alla portata di Percan e compagne, chiamate ora a dare una sterzata importante, soprattutto in casa, grazie alla spinta del pubblico che nelle tre precedenti partite ha risposto alla grande dando grande apporto, impulso e spinta a una macchina che ha mezzi per far bene, ma manca ancora di qualche ingranaggio importante.
Senza la centrale Lola De Arcangelis, che sta svolgendo il percorso riabilitativo dopo l’operazione al dito del piede sinistro, la Roma Volley Group è chiamata domani alle ore 17.00 contro la Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta a una prova di forza e carattere. Dopo il cambio in panchina con Bracci al posto di Cristofani la squadra campana sta trovando la quadratura del cerchio, ha preso una fisionomia ben precisa e sta recuperando terreno in classifica. Nell’ultimo turno dopo esser stata avanti 2-0, è stata agganciata e poi superata da una grande formazione come Orvieto, lottando fino all’ultimo pallone. In questo momento è a metà classifica con 8 punti, nel proprio roster può contare gente esperta come l’alzatrice romana Ludovica Dalia con un passato di ben 10 anni in A1, il libero Alessia Ghilardi, la centrale Laura Frigo, il martello ex azzurro Elisa Cella, il talento Giulia Melli. Roma va alla caccia della vittoria.
Massimo Botti? Lasciamolo pure in Polonia… che intanto, dopo la Challenge Cup vinta ai danni di Civitanova, il suo Lublino…
Rinnovo contrattuale biennale per Giulia De Nardi, che sarà il libero azzurro fino a giugno 2027: classe 1994, veneta di…
Esordio complicato ma vincente per Stefanos Tsitsipas: il greco, testa di serie n°17 del seeding, ha superato in rimonta il…
"Se è la mia ultima partita a Madrid? Potrebbe essere. Non sono sicuro se tornerò a Madrid. Tornerò sicuramente, non so…
Ritorno vincente per Matteo Berrettini a Madrid. Per la seconda volta nella capitale spagnola, 4 anni dopo la finale persa…
Vigilia dell’appuntamento che chiuderà il girone dei Play Off 5° Posto, con Rana Verona pronta a scendere in campo alla…