Acqua & Sapone Roma, Buone indicazioni dal test con Orvieto

Di

La prima uscita stagionale contro la Zambelli Orvieto porta sicuramente il segno positivo per l’Acqua & Sapone Roma Volley Group che nonostante il punteggio (sconfitta 15-13 al quinto set) ha mostrato buone spunti, soprattutto in alcuni fondamentali. Infatti la prima uscita stagionale ha evidenziato alcuni fattori su cui lavorare come la ricezione e altri di grande positività come il muro e il contrattacco, le gambe sono ancora pesanti per il grande carico di lavoro che nelle settimane precedenti è stato fatto, ma la strada è quella giusta, c’è grande armonia e voglia di fare, tutto il gruppo, rinnovato per una buona parte, è desideroso di lavorare. Lo staff si sta impegnando molto e sta cercando di tirare fuori il meglio.

Contro la Zambelli le romane hanno iniziato un po’ in sordina, soffrendo il grande ritmo di Orvieto, soprattutto nei primi due set, poi nella seconda parte della gara si sono viste le cose migliori, ovviamente si può ancora migliorare sotto il profilo dell’intesa, ma il percorso è giusto, si sta mettendo fieno in cascina per esser pronti per la prima di campionato a Mondovì. La società sta lavorando al meglio attorno alla prima squadra e al settore giovanile, la prima squadra della Capitale sta oliando i meccanismi.

Le parole di una veterana come Laura Saccomani:


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Colpo di Aurispa DelCar per la regia: dalla Superlega arriva Giani

Lorenzo Giani è il nuovo palleggiatore di Aurispa DelCar per la stagione 2024/25 di Serie A3 Credem Banca. La prima novità…

20 Maggio 2024
  • Motori

4 fattori che possono cambiare il mondiale F1 2024

LECLERC Charles (mco), Scuderia Ferrari SF-24, portrait during the Formula 1 MSC Cruises Gran Premio del Made in Italy e…

20 Maggio 2024
  • Tennis

Roland Garros qualificazioni: Napolitano, Zeppieri, Gigante e Bellucci al 2° turno

Al via oggi le qualificazioni per il tabellone principale del Roland Garros, secondo torneo dello Slam che prenderà il via…

20 Maggio 2024
  • Volley

Gargiulo: “Porterò grinta e carattere! Alla Lube voglio crescere!”

Un colosso di 210 cm d’altezza ha catalizzato l’attenzione di tutti i presenti nell’hospitality dell’Eurosuole Forum. Oggi pomeriggio la Cucine Lube…

20 Maggio 2024
  • Volley

B2 femminile: Canniccia si prende gara 1, Terracina si arrende al tie-break

Due ore estenuanti, con le orecchie che esplodono per l’ansia e per il calore del tifo, ma alla fine l’urlo…

20 Maggio 2024
  • Volley

ASD Rosaltiora: i risultati del weekend dei tornei Fipav e Csi Vco

I risultati delle partite nel fine settimana di Rosaltiora. Iniziando dai tornei Fipav con le semifinali del Trofeo Ziccio che…

20 Maggio 2024