Acqua & Sapone Roma, Buone indicazioni dal test con Orvieto

Di

La prima uscita stagionale contro la Zambelli Orvieto porta sicuramente il segno positivo per l’Acqua & Sapone Roma Volley Group che nonostante il punteggio (sconfitta 15-13 al quinto set) ha mostrato buone spunti, soprattutto in alcuni fondamentali. Infatti la prima uscita stagionale ha evidenziato alcuni fattori su cui lavorare come la ricezione e altri di grande positività come il muro e il contrattacco, le gambe sono ancora pesanti per il grande carico di lavoro che nelle settimane precedenti è stato fatto, ma la strada è quella giusta, c’è grande armonia e voglia di fare, tutto il gruppo, rinnovato per una buona parte, è desideroso di lavorare. Lo staff si sta impegnando molto e sta cercando di tirare fuori il meglio.

Contro la Zambelli le romane hanno iniziato un po’ in sordina, soffrendo il grande ritmo di Orvieto, soprattutto nei primi due set, poi nella seconda parte della gara si sono viste le cose migliori, ovviamente si può ancora migliorare sotto il profilo dell’intesa, ma il percorso è giusto, si sta mettendo fieno in cascina per esser pronti per la prima di campionato a Mondovì. La società sta lavorando al meglio attorno alla prima squadra e al settore giovanile, la prima squadra della Capitale sta oliando i meccanismi.

Le parole di una veterana come Laura Saccomani:


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Premio Badiali a Boninfante. L’atleta: “Felice! Devo molto alla Lube”

Grande gioia in casa Cucine Lube Civitanova per l’assegnazione del “Premio Gianfranco Badiali“ al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante. Atterrato nel pomeriggio in Germania, dove giovedì esordirà…

14 Luglio 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Tommaso Guzzo è il miglior italiano Under23 in A2

BOLOGNA – Grande soddisfazione in casa Cisterna Volley. Tra i protagonisti premiati dalla Lega Pallavolo Serie A per la stagione 2024/25 figura…

14 Luglio 2025
  • Tennis

ATP Bastad, Darderi batte Collignon e vola al secondo turno

L'azzurro supera il belga in tre set 6-2, 2-6, 6-2 e vola agli ottavi di finale dove se la vedrà…

14 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Simon Yates vince la 10^ tappa. Ben Healy maglia gialla

Victor Campenaerts, Simon Yates (Visma-Lease a Bike), Valentin Paret Peintre, Ilan Van Wilder (Soudal-Quick Step), Alex Baudin, Ben Healy, Neilson Powless, Harry…

14 Luglio 2025
  • Volley

Alessandra Oggioni è il nuovo scoutman dell’Avimecc Modica

Nuovo arrivo nello staff tecnico dell’Avimecc Modica. Si tratta di Alessandra Oggioni, che per la stagione 2025/2026 ricoprirà il ruolo…

14 Luglio 2025
  • Volley

Domotek ufficializza la riconferma del libero Saverio De Santis

La Domotek Volley ha annunciato ufficialmente la riconferma del libero Saverio De Santis per la prossima stagione. L’atleta calabrese, originario…

14 Luglio 2025