Acqua & Sapone Roma, Buone indicazioni dal test con Orvieto

Di

La prima uscita stagionale contro la Zambelli Orvieto porta sicuramente il segno positivo per l’Acqua & Sapone Roma Volley Group che nonostante il punteggio (sconfitta 15-13 al quinto set) ha mostrato buone spunti, soprattutto in alcuni fondamentali. Infatti la prima uscita stagionale ha evidenziato alcuni fattori su cui lavorare come la ricezione e altri di grande positività come il muro e il contrattacco, le gambe sono ancora pesanti per il grande carico di lavoro che nelle settimane precedenti è stato fatto, ma la strada è quella giusta, c’è grande armonia e voglia di fare, tutto il gruppo, rinnovato per una buona parte, è desideroso di lavorare. Lo staff si sta impegnando molto e sta cercando di tirare fuori il meglio.

Contro la Zambelli le romane hanno iniziato un po’ in sordina, soffrendo il grande ritmo di Orvieto, soprattutto nei primi due set, poi nella seconda parte della gara si sono viste le cose migliori, ovviamente si può ancora migliorare sotto il profilo dell’intesa, ma il percorso è giusto, si sta mettendo fieno in cascina per esser pronti per la prima di campionato a Mondovì. La società sta lavorando al meglio attorno alla prima squadra e al settore giovanile, la prima squadra della Capitale sta oliando i meccanismi.

Le parole di una veterana come Laura Saccomani:


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Rescignano confermato capitano

La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…

9 Settembre 2025