ABBIAMO UN OBBIETTIVO AMBIZIOSO

Tutti lo ricordano come “Il Pirata”, centrale inarrestabile che ha vestito la maglia di Reggio Emilia per 4 stagioni consecutive. Davide Benaglia è tornato al Volley Tricolore ed è pronto per accendere l’entusiasmo del pubblico reggiano.

Davide, dopo la parentesi a Santa Croce se tornato a Reggio Emilia. Cosa ti ha

Davide Benaglia, centrale del Volley Tricolore

convinto a tornare?

Sicuramente gli obbiettivi ambiziosi che ha la società quest’anno. È stato più volte dichiarato che vogliamo arrivare tra le prime 4 del girone e bisogna partire forte perché le squadre che abbiamo intorno e che giocheranno contro di noi, sono formazioni che giocano una buona pallavolo e noi dobbiamo farci trovare subito pronti. Siamo una squadra sicuramente di esperienza, siamo giocatori navigati e dovremo puntare anche sulla nostra esperienza. A Reggio mi ero trovato molto bene e ho voluto risposare il progetto del Volley Tricolore”.

Com’è stato l’inizio della preparazione?

Abbiamo iniziato a sudare, tanto addome e tanti pesi già dalla prima mattina. Queste settimane saranno doppie quindi al mattino pesi e piscina poi al pomeriggio lavoreremo con la palla per iniziare forte. Avremo 3 gare in casa con una pausa subito all’inizio del campionato e dovremo partire forte per fare punti”.

I tifosi del PalaBigi ti stavano aspettando, cosa vuoi dirgli?

A Reggio abbiamo uno dei palazzetti più grandi che ci siano in A2 e l’augurio che voglio fare a Reggio e a tutti i tifosi è di cercare di portare più gente possibile, arrivare a 2000 persone come qualche anno fa sarebbe già un risultato importante”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Bagnaia, è un’annata da dimenticare: dal mondiale alla crisi, cosa c’è dietro?

Crisi nera, non ci sono più altre definizioni. Pecco Bagnaia non riesce più a vincere e ieri ha raccolto l'ennesima delusione:…

21 Luglio 2025
  • Volley

VNL 2025: Balaso, Bottolo e Gargiulo portano l’Italia alle Finals

La terza week di VNL ha prodotto la classifica definitiva per l’ammissione alle Finals. Dei sei tesserati della Cucine Lube Civitanova in lizza, solo…

21 Luglio 2025
  • Volley

Prosegue la campagna abbonamenti per la stagione 2025-2026

Piacenza, 21 luglio 2025 – Prosegue fino al 4 agosto 2025 la prima fase della campagna abbonamenti rivolta agli abbonati…

21 Luglio 2025
  • Volley

Giovane talento al centro: Martino Bigozzi è granata

Giovane talento al centro: Martino Bigozzi è granata Classe 2008, ruolo centrale, Martino Bigozzi è uno dei giovani volti che…

21 Luglio 2025
  • Volley

Rychlicki passa allo Zaksa in Polonia: “A Kamil va il ringraziamento del Trentino Volley”

E’ stato ufficializzato il passaggio dell’opposto della Nazionale, Kamil Rychlicki, lussemburghese naturalizzato italiano, allo Zaksa Kedzierzyn-Kozle (in Polonia), dove giocherà…

21 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 16^ tappa da Montpellier a Mont Ventoux: percorso e altimetria

Semplicemente il Ventoux. Uno dei luoghi più leggendari dello sport (e non solo del ciclismo) sarà il teatro della 16^…

21 Luglio 2025