A Villanova il VBC Mondovì vince 3-1 l’allenamento congiunto con Santa Croce

Di

Con i due allenamenti congiunti disputati sabato 15 e domenica 16 settembre a Monza e Villanova Mondovì, si è chiusa la terza settimana di preparazione del VBC Mondovì in prospettiva all’esordio nel 74° campionato italiano serie A2 Credem Banca che la squadra di Marco Fenoglio affronterà il 21 ottobre prossimo in quel di Lamezia Terme.

Due test che hanno lasciato ottime impressioni allo staff tecnico monregalese, durante i quali hanno trovato spazio tutti i giocatori. All’Arena Candy di Monza, contro il Vero Volley di SuperLega (4 set vinti dai padroni di casa), grande prestazione dello schiacciatore Jernej Terpin, che ha attaccato con il 60% di positività. Lasciato a riposo il goriziano, il giorno dopo a Villanova Fenoglio ha inserito Luca Borgogno, il quale ha giocato una gara altrettanto gagliarda. Il VBC Mondovì, di fronte ad una splendida cornice di pubblico che ha gremito il palasport villanovese, si è aggiudicato la partita contro i Lupi Santa Croce per 3-1. Indicazioni positive anche dal tandem estone Kollo-Treial, che dimostra di aver raggiunto, in poco più di 10 giorni, una buonissima integrazione col resto del gruppo.

Proprio lo schiacciatore Kristo Kollo è stato premiato a fine partita Miglior Giocatore dell’allenamento congiunto tra VBC Mondovì e Kemas Lamipel Santa Croce; a consegnare il premio il sindaco di Villanova Mondovì, Michelangelo Turco, grande appassionato di volley e papà dell’allenatore della formazione Under 18 del Villanova/VBC Mondovì, Marco Turco.

 – l’analisi del centrale monregalese Omar Biglino sulla due giorni di gare- 

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, Milano batte il Real Madrid: decisivi i 22 punti di Guduric

L'Olimpia si impone contro gli spagnoli. Trento vince in Eurocup, mentre Trapani viene sconfitto in Champions More

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, pontefici e true crime tra le 10 voci più cercate sull’enciclopedia in italiano

Un anno nel segno del tennis ma anche della musica, dello spettacolo, del true crime e della spiritualità. Questo ci…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Bernabé Zapata annuncia il ritiro: addio al tennis a soli 28 anni

È una notizia inaspettata e di forte impatto quella arrivata oggi dal mondo del tennis spagnolo. Bernabé Zapata Miralles ha…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Le “Next Gen ATP Finals presented by PIF” in diretta su Sky da domani: Si parte alle ore 12

Ancora il grande tennis protagonista su Sky e in streaming su NOW, dopo le indimenticabili emozioni delle Nitto ATP Finals,…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Nitto ATP Finals 2026: vendite in corso su numeri da record, oltre 100 mila biglietti già staccati (+32% sul 2024)

Le vendite dei biglietti delle Nitto ATP Finals 2026 continuano a procedere a ritmi eccezionali, confermando l’enorme attrattività dell’evento. La…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Matteo Arnaldi ha scelto Marcel du Coudray come nuovo coach

Matteo Arnaldi è già da oltre una settimana in Australia – a Melbourne per la precisione – per preparare il…

16 Dicembre 2025