Di
Successo per la Igor Volley di Barbolini che si impone 3-1 nell’amichevole con Eurospin Ford Sara Pinerolo, neo promossa in A2, schierando Camera in regia, Bici opposto, Stufi e Parini centrali, Nizetrich e Piccinini schiacciatrici, Sansonna libero. Nel corso del match poi spazio anche a Vanzurova e le giovani Muscetti, Nardo e Bianchini. Il quotidiano Corriere di Novara, nell’edizione odierna, riporta la vittoria della squadra piemontese che, dopo il 2-2 con le sicuramente più attrezzate e blasonate avversarie dell’Hisamitsu Kobe, ha affrontato le pinerolesi del tecnico Massimo Moglio con l’intento, auspicato dal proprio allenatore Massimo Barbolini e poi confermato al termine del test anche da Stefania Sansonna, di alzare ulteriormente il livello tecnico delle proprie prestazioni.
Ad essere ricercate non sono soltanto l’attenzione e la cura dei propri fondamentali ma anche, guardando un po’ più in là, quel che riguarda l’insieme di squadra, le coperture e gli spostamenti a muro. Certamente, mancando le nazionali (Chirichella, Egonu, Plak, Veljikovic) che sono in partenza per il mondiale giapponese e che mancheranno, per chi arriverà in fondo, fino al 22 o 23 ottobre, l’avanzamento dei lavori per le altre prevederà, con l’ausilio e l’aiuto delle ragazze del giovanile, di dover affrontare così test e tornei già programmati.
Si attende, inoltre, per fine mese l’arrivo della regista Lauren Carlini. Non giocherà infatti con la sua nazionale, gli USA, il Mondiale femminile in programma in Giappone, dandole la possibilità di unirsi alla squadra già a fine mese. Intanto, domani, venerdì, un’altra amichevole vedrà impegnata la Igor Volley. Questa volta con la neo A1 Bosca S. Bernardo Cuneo.
()
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…