Di
Successo per la Igor Volley di Barbolini che si impone 3-1 nell’amichevole con Eurospin Ford Sara Pinerolo, neo promossa in A2, schierando Camera in regia, Bici opposto, Stufi e Parini centrali, Nizetrich e Piccinini schiacciatrici, Sansonna libero. Nel corso del match poi spazio anche a Vanzurova e le giovani Muscetti, Nardo e Bianchini. Il quotidiano Corriere di Novara, nell’edizione odierna, riporta la vittoria della squadra piemontese che, dopo il 2-2 con le sicuramente più attrezzate e blasonate avversarie dell’Hisamitsu Kobe, ha affrontato le pinerolesi del tecnico Massimo Moglio con l’intento, auspicato dal proprio allenatore Massimo Barbolini e poi confermato al termine del test anche da Stefania Sansonna, di alzare ulteriormente il livello tecnico delle proprie prestazioni.
Ad essere ricercate non sono soltanto l’attenzione e la cura dei propri fondamentali ma anche, guardando un po’ più in là, quel che riguarda l’insieme di squadra, le coperture e gli spostamenti a muro. Certamente, mancando le nazionali (Chirichella, Egonu, Plak, Veljikovic) che sono in partenza per il mondiale giapponese e che mancheranno, per chi arriverà in fondo, fino al 22 o 23 ottobre, l’avanzamento dei lavori per le altre prevederà, con l’ausilio e l’aiuto delle ragazze del giovanile, di dover affrontare così test e tornei già programmati.
Si attende, inoltre, per fine mese l’arrivo della regista Lauren Carlini. Non giocherà infatti con la sua nazionale, gli USA, il Mondiale femminile in programma in Giappone, dandole la possibilità di unirsi alla squadra già a fine mese. Intanto, domani, venerdì, un’altra amichevole vedrà impegnata la Igor Volley. Questa volta con la neo A1 Bosca S. Bernardo Cuneo.
()
La luce del lampione che squarcia il blu intenso della notte, le note di “Night and Day” di Frank Sinatra…
Vittoria importante per l'Italia del volley, che ha battuto 3-0 la Slovenia (25-22; 25-20; 25-23) in Nations League. Nono successo…
Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…
Si è conclusa a Pula (Croazia) la ventesima edizione del torneo internazionale “Global Challenge”. La cinque giorni di gare ha riunito…
Prosegue la striscia di vittorie della Nazionale maschile alle Universiadi 2025: a Berlino (Germania) gli azzurri di Vincenzo Fanizza hanno…
Il mercato del volley italiano si è dato appuntamento a Bologna e tra i protagonisti c’è Antonio Polimeni, allenatore della…