A Lagonegro arriva il bomber Hidde Boiswinkel

Ufficio Stampa Siena

Di Redazione

Colpo di mercato importante in casa Rinascita.

Si chiude la diagonale palleggiatore-opposto in casa Lagonegro che oggi annuncia di aver chiuso le trattative con il gettonatissimo olandese Hidde Boiswinkel.

Nato nella cittadina di Ootmarsum in Olanda,  il 30 marzo 1995, Hidde Boswinkel è un opposto di 201 cm molto richiesto tra le società di A2, che lo scorso anno ha fatto parte della corazzata Siena , promossa in Superlega .

Quella del giovane opposto olandese è una carriera che è alla ribalta internazionale ben presto: a vent’anni proprio in Italia gioca nella Cmc Ravenna in A1 nella stagione 2015-16.

Nella stagione successiva gioca in Polonia nell’AZS Olsztyn allenata da Gardini e lo scorso anno prima a Bolzano e poi a Siena dove la formazione del presidente Bisogno è riuscita a conquistare la storica promozione in Superlega.

Da giovane Boswinkel ha fatto grandi cose nel Talent Team Papendal Arnhem, una sorta di “Club Olanda” che disputa il massimo campionato con gli atleti più promettenti tra i 16 ed i 20 anni.

Giovane di prospettiva molto interessante– commenta mister Falabella- Boswinkel ha una fisicità importante e il suo fondamentale principale resta l’attacco. Oltre le sue doti fisiche quello che ci ha colpiti e ci ha spinti a volerlo tra di noi è la sua gran voglia di lavorare e mettersi sempre a disposizione”- spiega il tecnico lagonegrese che in questi giorni insieme al direttore sportivo stanno per concludere il mercato che vedrà la compagine lagonegrese giocare la sua terza annualità in A2.

“Sono molto contento e carico di venire a giocare  a Lagonegro– commenta l’opposto olandese. Sono sicuro  che avremmo la possibilità di fare cose buone con questa squadra”.

Queste le prime parole dell’opposto olandese che ha scelto Lagonegro come la sua prossima casa, dove sarà protagonista da metà ottobre con il prossimo campionata di serie A2.

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Motori

Gp Imola F1 2024, le pagelle: Verstappen superiore a Red Bull, Ferrari dolceamara, Alonso bocciato

– credit: @Scuderia Ferrari Press Office Va in archivio il primo appuntamento europeo di questa stagione di Formula 1, sul celebre…

19 Maggio 2024
  • Volley

Del Monte® Supercoppa Serie A2, è Brescia a trionfare

Del Monte® Supercoppa Serie A2Brescia fa il bis di trofei, Grottazzolina piegata 3-1: Gavilan premiato Mvp della Finale. Cala il…

19 Maggio 2024
  • Volley

Festa grande per Brescia, dopo la Coppa Italia arriva anche la Supercoppa

La Consoli Sferc Brescia di coach Zambonardi espugna il campo della Yuasa Battery Grottazzolina in quattro set e mette in…

19 Maggio 2024
  • Volley

Gara Unica Fin. (19/05/2024) – Del Monte Supercoppa A2, Stagione 2023 – TABELLINO

Gara Unica Fin. (19/05/2024) – Del Monte Supercoppa A2, Stagione 2023 Yuasa Battery Grottazzolina – Consoli Sferc Brescia 1-3 (20-25,…

19 Maggio 2024
  • Volley

Lunedì Velasco in palestra con le big, da martedì anche le reduci di Antalya

La nazionale azzurra, rientrata in Italia dopo la grande vittoria contro la Turchia ad Antalya, domani tornerà al lavoro al…

19 Maggio 2024
  • Volley

B2 femminile: Riccione espugna, rimontando due volte, il campo di San Giorgio

Straordinaria vittoria della Lasersoft Riccione, che in gara uno di finale play-off promozione espugna 3-2 in rimonta (0-1/1-2) il campo…

19 Maggio 2024