A fare l’esame alla Pool Cantà arriva la prima della classe

Di

Dopo due settimane si riaccendono le luci del Parini, e l’avversaria è nientemeno che la prima della classe. Domenica 2 dicembre 2018 alle ore 18.00 il taraflex canturino ospiterà la capolista Olimpia Bergamo, unica squadra finora imbattuta nel girone Blu. Gli orobici non sono a punteggio pieno perché hanno perso un punto per strada, vincendo solo al tie-break nella trasferta sul campo del Club Italia Crai Roma, dove invece il Pool Libertas ha rimediato una sconfitta per 3-1 nel match giocato settimana scorsa.

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida:

Coach Alessandro Spanakis può contare sull’esperienza di Fernando Gabriel Garnica in regia, le ultime due stagioni in maglia BCC Castellana Grotte tra A2 e Superlega. Come opposto abbiamo il giovanissimo Yuri Romanò, che sta ben figurando nella sua prima stagione da titolare in Serie A. In banda troviamo l’ex canturino Nicola Tiozzo, e l’ex Tuscania Dmitriy Shavrak. Al centro ritorna la coppia formata da Alex Erati e Antonio Cargioli. Il libero è il confermato Luca Innocenti.

I PRECEDENTI

Sono quattro i precedenti tra queste due squadre, e la bilancia pende decisamente in favore degli orobici, che hanno vinto 3 incontri finora. L’unica vittoria canturina è stata conquistata al Palazzetto dello Sport (ora PalaAgnelli) di Bergamo la scorsa stagione, match finito per 3-0 a favore del Pool Libertas.

I tifosi canturini saluteranno con calore Nicola Tiozzo, che ha indossato la maglia biancoblù nella stagione 2015-2016 in diagonale ad Alessandro Preti, suo avversario in questa gara.

Tra i canturini, Luciano Cominetti si è seduto sulla panchina orobica per cinque anni, e ha conquistato anche una promozione dalla Serie B. Il figlio Roberto ha iniziato la sua carriera pallavolistica proprio in questa società.

Articoli recenti

  • Tennis

Il 2025 da 57 titoli del Piatti Tennis Center: una stagione ricca di prime volte internazionali

La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Uno statunitense tornerà a vincere uno Slam? Shelton ci crede: “Siamo sulla strada giusta per farcela, ci stiamo arrivando gradualmente”

Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Auto di Tsitsipas segnalata a 210 km/h: arriva la versione ufficiale. Alla guida c’era il padre Apostolos

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…

15 Dicembre 2025
  • Basket

Nba: super Curry non basta a Golden State, LeBron James salva i Lakers

Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Tien e Blockx guidano i gironi del Next Gen ATP Finals 2025 (con il programma della prima giornata)

Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: La Cocciaretto perde due posti. Silvia Ambrosio undici. +10 per Francesca Pace

@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…

15 Dicembre 2025