A CASINA TEST CON CANTÚ

Davide Morgese, libero del Volley Tricolore

Dopo quasi tre settimane di preparazione i ragazzi della Conad Volley Tricolore sono pronti a sfidare la Pool Libertas Cantù al Palazzetto di Casina alle ore 17:30 di sabato 8 settembre nel primo allenamento congiunto della stagione 2018/2019. Il test match è stato organizzato grazie al supporto di “Casina Sport Village” e dei Comuni della Montagna, da sempre grandi sostenitori del movimento pallavolistico. Coach Mastrangelo ha fatto lavorare assiduamente gli atleti della Conad Volley Tricolore per prepararli all’inizio del campionato ma anche alla serie di allenamento congiunti programmati per le prossime 4 settimane circa. Il primo appuntamento sarà proprio questo fine settimana, quando i reggiani faranno il loro primo ingresso in campo ed inizieranno a misurarsi con una squadra del medesimo calibro. È Davide Morgese, libero storico di Reggio Emilia, che parla a poche ore dal test.

Davide Morgese, libero del Volley Tricolore

Davide, avete terminato un’altra settimana di preparazione. Com’è andata?

É stata una settimana intensa, stiamo caricando abbastanza in sala pesi e stiamo lavorando sodo anche in palestra ma direi che tutto sommato è stata un’altra buona settimana. Piano piano stiamo raggiungendo il nostro primo obbiettivo che è quello di trovare la chimica di squadra che, soprattutto all’inizio, è sempre una cosa non facile. Tra pochi giorni avremo il primo allenamento congiunto contro Cantù e ci faremo trovare sicuramente pronti”.

Nell’allenamento congiunto di sabato inizierete a provare qualche dinamica di gioco?

Sì, è la prima uscita non ufficiale ma ufficiosa ed è sicuramente un buon test perché Cantù ha una buona squadra. Anche se sarà un test dovremo approcciare bene la sfida perché, anche se è un allenamento congiunto, da lì si vedrà cosa migliorare più avanti. Sappiamo che qualcosa ci sarà da migliorare e l’abbiamo visto anche in questi giorni. Siamo convinti che possiamo fare bene, sia per quanto riguarda l’allenamento congiunto che per quanto riguarda il campionato”.

Sabato a Casina sarà la prima occasione per provare formazioni e situazioni di gioco, la Conad Volley Tricolore cercherà di trovare subito quella chimica di squadra essenziale per partire bene dalla prima di campionato.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Fondazione del Mediterraneo per lo Sport e Prisma La Cascina Taranto

La Fondazione del Mediterraneo per lo Sport al fianco della Prisma La Cascina Taranto Volley: insieme per il rilancio dello…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Lube Volley e Alperia, insieme per generare energia vincente

A.S. Volley Lube ha presentato con orgoglio in mattinata la nuova e importante partnership con Alperia, tra i principali attori dell’energia green in Italia e…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano, parola al dg Lini: «Un gruppo nuovo ma già compatto»

Sono giorni intensi per l’Allianz Milano, impegnata nel ritiro di Scheggino, piccolo borgo dell’Umbria immerso nella natura, località protetta e…

8 Ottobre 2025
  • Volley

“Più di una squadra”: presentata Sonepar Padova 2025_26

La Kioene Arena ha fatto da cornice, ieri sera, alla presentazione ufficiale di Sonepar Padova, attesa al via della stagione…

8 Ottobre 2025
  • Tennis

Musetti-Auger Aliassime all’Atp Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Oggi pomeriggio l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena a Macerata

Con il club toscano si sta allenando il palleggiatore danese di 25 anni Mikkel Hoff L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

8 Ottobre 2025