Di
A Calci per svoltare. Impegno in trasferta per il Volley Prato. Si gioca questo sabato alle 18.00 al Palasport Magagnini. Gara difficile come tutte quelle che tradizionalmente si giocano a Calci e come tutte quelle che attendono la squadra di Novelli in questo campionato.
La vittoria contro Carrara ha infranto il tabù e smosso la classifica. Soprattutto ha fatto capire ai ragazzi di Novelli che il campionato non è impossibile e che possono giocarsi tranquillamente le proprie chance. Calci rappresenta l’occasione per dare continuità ai propri risultati e per acquisire ancora maggiore sicurezza nei propri mezzi. La formazione pisana vanta nove punti in graduatoria e sopravanza Prato di una sola posizione. E’ a tutti gli effetti una diretta concorrente che la squadra di Novelli ha tutto l’interesse a tenere a contatto ed a non fa scappare. Gara, quindi, da approcciare nel modo giusto e con la voglia di infrangere finalmente anche il tabù trasferta. Per quanto riguarda l’infermeria, in forte dubbio Edoardo Mazzinghi, distorsione ad una caviglia, mentre Marchi sarà della gara ma arriva da una settimana in cui non si è potuto allenare. Tra i ragazzi di casa da segnalare la presenza in rosa del centrale Bernieri che fino alla stagione scorsa militava in A2 con la Fonteviva Massa.
La rosa delle due squadre:
Entomox Peimar VBC Calci: Baggiani, Baronti I., Baronti M., Basti, Bernieri, Contatore, Crescini, Del Francia, Duè, Giani, Giannuzzi, Giusti, Lorenzetti. All. Baldacci.
Volley Prato: Alpini M., Bruni, Lucchetti, Marchi, Alpini l., Corti, Civinini, Nincheri, Cassioli, Scaduto, Pacini, Mazzinghi E., Mazzinghi F. All. Novelli.
Arbitro: Latini.
Serie D
In Serie D il Volley Prato è ospite dell’Emma Villas Siena. Si Gioca alle 18.00 (Palestra Scuola Elementare di Chiusi, arbitro Verdi). Gara complessa ma anche possibile come tutte quelle che attendono la squadra di Barbieri in questo campionato. Il Volley Prato ha tutte le qualità e le possibilità di far la voce grossa anche a Siena. La freschezza del gruppo pratese è l’arma in più che Barbieri può giocarsi contro ogni avversaria. Siena, che è peraltro squadra tutt’altro che matura e che quindi dal punto di vista della giovinezza potrebbe giocarsela da vicino con Prato, ha però meno qualità di Menchetti e compagni i quali, se sapranno approcciare al meglio la sfida, potranno chiudere il conto con la fatidica quota quindici già da questo turno.
La rosa del Volley Prato: Pontillo, Bartolini, Sacchetti, Cecchin, Menchetti, Massi, De Giorgi, Disconzi, Camici, Scaduto, Pacini, Lotti, Torri. All. Barbieri.
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…