Di
A Calci per svoltare. Impegno in trasferta per il Volley Prato. Si gioca questo sabato alle 18.00 al Palasport Magagnini. Gara difficile come tutte quelle che tradizionalmente si giocano a Calci e come tutte quelle che attendono la squadra di Novelli in questo campionato.
La vittoria contro Carrara ha infranto il tabù e smosso la classifica. Soprattutto ha fatto capire ai ragazzi di Novelli che il campionato non è impossibile e che possono giocarsi tranquillamente le proprie chance. Calci rappresenta l’occasione per dare continuità ai propri risultati e per acquisire ancora maggiore sicurezza nei propri mezzi. La formazione pisana vanta nove punti in graduatoria e sopravanza Prato di una sola posizione. E’ a tutti gli effetti una diretta concorrente che la squadra di Novelli ha tutto l’interesse a tenere a contatto ed a non fa scappare. Gara, quindi, da approcciare nel modo giusto e con la voglia di infrangere finalmente anche il tabù trasferta. Per quanto riguarda l’infermeria, in forte dubbio Edoardo Mazzinghi, distorsione ad una caviglia, mentre Marchi sarà della gara ma arriva da una settimana in cui non si è potuto allenare. Tra i ragazzi di casa da segnalare la presenza in rosa del centrale Bernieri che fino alla stagione scorsa militava in A2 con la Fonteviva Massa.
La rosa delle due squadre:
Entomox Peimar VBC Calci: Baggiani, Baronti I., Baronti M., Basti, Bernieri, Contatore, Crescini, Del Francia, Duè, Giani, Giannuzzi, Giusti, Lorenzetti. All. Baldacci.
Volley Prato: Alpini M., Bruni, Lucchetti, Marchi, Alpini l., Corti, Civinini, Nincheri, Cassioli, Scaduto, Pacini, Mazzinghi E., Mazzinghi F. All. Novelli.
Arbitro: Latini.
Serie D
In Serie D il Volley Prato è ospite dell’Emma Villas Siena. Si Gioca alle 18.00 (Palestra Scuola Elementare di Chiusi, arbitro Verdi). Gara complessa ma anche possibile come tutte quelle che attendono la squadra di Barbieri in questo campionato. Il Volley Prato ha tutte le qualità e le possibilità di far la voce grossa anche a Siena. La freschezza del gruppo pratese è l’arma in più che Barbieri può giocarsi contro ogni avversaria. Siena, che è peraltro squadra tutt’altro che matura e che quindi dal punto di vista della giovinezza potrebbe giocarsela da vicino con Prato, ha però meno qualità di Menchetti e compagni i quali, se sapranno approcciare al meglio la sfida, potranno chiudere il conto con la fatidica quota quindici già da questo turno.
La rosa del Volley Prato: Pontillo, Bartolini, Sacchetti, Cecchin, Menchetti, Massi, De Giorgi, Disconzi, Camici, Scaduto, Pacini, Lotti, Torri. All. Barbieri.
live ATP CINCINNATI Luca Nardi gioca il suo secondo ottavo di finale in carriera. A Cincinnati, l'azzurro affronta da... 13…
La sua vittoria ai campionati italiani senza squadra ufficiale aveva fatto scalpore, ora è ufficiale il suo passaggio alla Jayco…
Jannik Sinner torna in campo negli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il francese Adrian Mannarino…
Prosegue nel migliore dei modi l’avventura della Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento…
Continua il lavoro della Nazionale Maschile di Ferdinando De Giorgi in vista dei Campionati del Mondo in programma nelle Filippine…
La formazione della Cuneo Granda Volley sarà presentata alla città sabato 20 settembre, mentre il giorno successivo, alle ore 17.30, Signorile e…