A Brescia per fare il nostro gioco

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Primo impegno fuori casa per la stagione 2018-19 della Geosat Geovertical che sarà ospite dei tucani della Centrale del Latte Brescia domenica pomeriggio. Un impegno difficile contro una formazione che già domenica scorsa al tie brek è riuscita a strappare la vittoria ai marchigiani del Potenza Picena.

I precedenti tra le due squadre dicono che nei quattro incontri giocati negli ultimi due campionati, Brescia ha sempre avuto la meglio, ma la statistica non sempre influisce sugli eventi.

Le scelte di mister ZAmbonardi cadranno probabilmente sulla diagonale sull’esperto palleggiatore Tiberti e l’opposto Bisi, in banda si affiderà all’”olimpionico” Cisolla  che ha festeggiato il traguardo dei 7.000 palloni messi a terra e Milan, schiacciatore che arriva direttamente dalla superlega dove lo scorso anno ha giocato con Civitanova. Al centro ci saranno Valsecchi e Signorelli e Scanferla libero. Centrale del Latte Sferc Brescia, unica squadra a vincere in trasferta nel girone blu , avrà tra le sue fiala un nuovo giocatore che si è unito al gruppo solo da qualche giorno: il centrale sloveno Dane Mijatovic, 26 anni e 202 cm, fresco di convocazione in nazionale per il Mondiale concluso un mese fa. Gianluca Signorelli, bresciano al rientro in maglia biancoblu dopo tre stagioni lontano, ha rimesso piede in campo la scorsa domenica firmando una “prima”  di tutto rispetto, con dieci punti, tre ace e quattro muri. Ecco cosa si aspetta dalla stagione: “E’ stato un avvio decisamente buono per me e per la squadra, ma è solo il primo passo di un lungo cammino. Domenica davanti al pubblico di casa so che ci sarà anche più emozione, ma è tensione positiva, che aggiunge carica alla nostra molta voglia di giocare.”

In casa Gesaot Geovertical le scelte di mister Falabella dovrebbero essere le stesse viste contro Lupi Santa Croce con Pedron in regia e Boswinkel opposto e miglior realizzatore con 13 punti nello scorso turno a cui è seguito lo schiacciatore Galabinov con 12. L’altro martello potrebbe essere il venezuelano Barreto , per i centrali Calonico e marra e infine il libero Fortunato. “Sapiamo che il Brescia è una delle squadre che in questo momento è nella migliore forma fisica-spiega mister Falabella- hanno giocatori esperti e di altissimo livello, ma questo non ci spaventa. Andiamo a Brescia per fare la nostra partita e il nostro gioco, poi il campo darà la sua versione finale”. Appuntamento dalle ore 18 in diretta elevensport per i tanti tifosi biancorossi che non potranno essere a Brescia.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

E sono 10: l’Italia stende la Serbia a suon di… “doppi cambi”!

Inarrestabile: è questo l’aggettivo che rende l’idea del cammino che sta facendo l’Italia di Julio Velasco alla Volleyball Nations League…

10 Luglio 2025
  • Volley

Volley, Nations League: l’Italia batte la Serbia 3-0

Le azzurre campionesse olimpiche in carica hanno piegato la Serbia per 3 a 0 (set: 25-17; 26-24; 25-20) nella seconda…

10 Luglio 2025
  • Volley

Colpo importante, Luca Presta è della Domotek

Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…

10 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 7^ tappa da Saint-Malo a Mur-de-Bretagna Guerledan: percorso e altimetria

È un Tour de force, una corsa senza respiro: dopo la crono e la dispendiosa frazione nella Svizzera Normanna è…

10 Luglio 2025
  • Volley

La Megabox Vallefoglia chiede un ruggito a ogni suo tifoso: “Dacci un grrr!”

Si è avviata nella sede di Nethesis, azienda partner del club, la stagione 2025/2026 della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia.…

10 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Anisimova in finale, eliminata Sabalenka

È Amanda Anisimova la prima finalista del torneo femminile di Wimbledon. La tennista statunitense ha raggiunto la prima finale Slam…

10 Luglio 2025