Di
22 anni compiuti da poco e quasi 100 presenze in Nazionale, Simone Giannelli si prepara a tessere la trama del gioco azzurro ai Mondiali. Ecco le sue parole sulle pagine de Il Messaggero:
Il Mondiale comincia domenica contro il Giappone, che nel suo recente passato non si lega a ricordi felicissimi…
«».
Adesso come sta?
«».
Corsi e ricorsi: uno dei suoi primi allori con l’Italia è il bronzo europeo 2015. Anche quella volta si giocava tra Italia e Bulgaria. Firmerebbe per lo stesso finale?
«».
Dall’ultimo successo azzurro ai mondiali sono passati vent’anni giusti. Cos’è successo alla pallavolo italiana da quel 1998?
« (ride). ».
La sua griglia delle favorite?
«».
Il 2017 dell’Italia è stato a corrente alternata: bene in World Cup, male all’Europeo…
«».
Come sarà giocare al Foro Italico?
« (e ride). ».
Contro il Belgio festeggerà le 100 gare in azzurro. A 22 anni. Normale che all’inizio la etichettassero come “predestinato”.
«».
Più facile preparare un mondiale o un esame all’università?
«».
Capitolo social: durante i Mondiali staccherà la spina?
«».
Se vince il mondiale che fa?
«».
()
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…
Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…
World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…
Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…
La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…
Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…