Di
22 anni compiuti da poco e quasi 100 presenze in Nazionale, Simone Giannelli si prepara a tessere la trama del gioco azzurro ai Mondiali. Ecco le sue parole sulle pagine de Il Messaggero:
Il Mondiale comincia domenica contro il Giappone, che nel suo recente passato non si lega a ricordi felicissimi…
«».
Adesso come sta?
«».
Corsi e ricorsi: uno dei suoi primi allori con l’Italia è il bronzo europeo 2015. Anche quella volta si giocava tra Italia e Bulgaria. Firmerebbe per lo stesso finale?
«».
Dall’ultimo successo azzurro ai mondiali sono passati vent’anni giusti. Cos’è successo alla pallavolo italiana da quel 1998?
« (ride). ».
La sua griglia delle favorite?
«».
Il 2017 dell’Italia è stato a corrente alternata: bene in World Cup, male all’Europeo…
«».
Come sarà giocare al Foro Italico?
« (e ride). ».
Contro il Belgio festeggerà le 100 gare in azzurro. A 22 anni. Normale che all’inizio la etichettassero come “predestinato”.
«».
Più facile preparare un mondiale o un esame all’università?
«».
Capitolo social: durante i Mondiali staccherà la spina?
«».
Se vince il mondiale che fa?
«».
()
Tokyo, 07 ottobre 2025 Perugia bissa il successo della prima giornata della World challenge series battendo il Suntory Sunbirds di…
Prata di Pordenone, 8 ottobre 2025 – Questo pomeriggio al PalaPrata di Prata di Pordenone, davanti a circa quattrocento spettatori,…
La Joy Volley Gioia del Colle è pronta ad abbracciare la sua città in un evento che segnerà ufficialmente l’inizio…
Piacenza, 8 ottobre 2025 – Gianluca Galassi e Domenico Pace reduci dal trionfo ai Campionati del Mondo 2025 giocati nelle…
Altra giornata di tennis da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Al Wta 1000 di Wuhan torna subito…
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, accolgono le campionesse e i campioni del…